• utilità
1 Opinioni per Pressa passatelli-mozzarella Super Giò
  • mietta
    lo schiacciapassatelli
    opinione inserita da mietta il 27/01/2016
    Devo ringraziare chi ha inventato la nuova macchina per preparare i passatelli! A me piace cucinare e, piuttosto che acquistare la pasta già pronta, preferisco farla da me, dato che ho nel pollaio le galline che fanno l'uovo tutti i giorni. Una volta, la mia mamma usava uno schiacciapassatelli con i due manici, ma io non riesco ad usarlo; occorre fare forza sulle braccia mentre si ondeggia in avanti e indietro per ottenere i passatelli ...allora usavo lo schiacciapatate, ma se l'impasto era un po' duro, non riuscivo a premere e dovevo chiamare i rinforzi ( le braccia di mio marito hanno più forza delle mie). Appena ho trovato alla Conad questa macchina , l'ho comprata e sono stata soddisfatta....è una novità romagnola. Applico la macchina alla tavola con l'apposita ventosa, inserisco l'impasto e chiudo il coperchio dopo aver portato la presa vicino al coperhio , quindi giro la manovella ...e, raggiunta la lunghezza desiderata, taglio con un coltello i miei passatelli. Li cuocio in un buon brodo di pollo e ...un piatto di passatelli è pronto senza fatica, ma ad un prezzo più caro del solito. Giò è costruito con materiali certificati per uso alimentare ed è lavabile pure in lavastoviglie...l'ho comprato a € 16,90 Grazie, Supergiò!
    non fatico più
    costo