Opinione su Prima o poi mi sposo: Spassoso, a lieto fine e non impegnativo
Spassoso, a lieto fine e non impegnativo
08/07/2019
Vantaggi
Trama leggera, a tratti spassosa, sviluppo positivo, ottimi protagonisti
Svantaggi
Niente di troppo particolare
Ho visto questo film un sacco di volte in tv perché viene trasmesso anche più volte nell'arco di un anno e, in virtù del fatto che ha una trama leggera e a tratti ironica, non mi annoia mai. La pellicola si apre subito con la presentazione della protagonista e con l'incontro che le cambierà la vita. Attraverso un ritmo scandito bene, la vicenda riesce a evolversi armoniosamente, senza fasi troppo accelerate o, al contrario, troppo lente.
Si comprende sin da subito che la trama è impostata come una delle più classiche commedie sentimentali americane e, con quel tocco di frivolezza che contraddistingue alcune scene, la visione non può che risultare spassosa. Merito anche della sceneggiatura non troppo arizgogolata e imperniata su pochi ma ben caratterizzati protagonisti, tutti dotati di una personalità emergente e simpatica.
Indubbiamente il nucleo del film è l'alchimia tra Mary e Steve e, per quanto banale possa sembrare il loro epilogo, non mancano sorprese per le loro vite, soprattutto nell'ultima mezz'ora.
Trattandosi di una storia romantica, il lieto fine è dietro l'angolo e, dopo averci fatto affezionare e scoprire poco per volta i due protagonisti, è soddisfacente vedere che per loro le cose alla fine andranno come è giusto che sia.
La Lopez e McConaughey mi sono piaciuti abbastanza in questi ruoli e, d'altronde, non è la prima volta che si ritrovano a dover interpretare questi personaggi sul grande schermo. La chimica tra i due per me c'è stata e poi, ho un debole per Matthew.
In definitiva, Prima O Poi Mi Sposo è un film semplice e leggero, perfetto da vedere soprattutto quando si è alla ricerca di qualcosa di poco impegnativo. Probabilmente lo rivedrò un'altra volta, ma a distanza di tempo perché lo conosco fin troppo bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento