• aroma
2 Opinioni per Primia infuso di malva
  • monichina76
    Sapore leggero
    opinione inserita da monichina76 il 07/09/2019
    Ho la malva in giardino, ma non molta e non faccio i decotti da sola perché ho sempre paura di sbagliare qualcosa. Per cui la compro. La malva è molto utile per il raffeddore e per l'intestino irritabile. Ha proprietà emolienti ed antinfiammatorie. Quella della primia ha un buon prezzo, è abbastanza economica, le bustine sono un po' piccole. Il sapore è buono e piuttosto leggero. Non è amara si può bere anche senza zucchero io ci metto un cucchiaino scarzo di miele. Su di me non ha gli effetti tanto decantati, non mi ha mai alleviato la tosse ne calmato l'intestino. Però deve essere una cosa soggettiva che va da persona a persona.
    Economica buona
    Leggero il sapore e gli effetti
  • agave
    Una delle mie tisane preferite
    opinione inserita da agave il 05/08/2019
    Supermercato che vai, tisane che trovi. Di solito mi servo alla Coop, dove però da qualche anno sono pochissime le tisane mono-ingrediente, perlomeno nella mia zona. Un giorno che ero al Basko per fortuna ho scovato questa tisana alla malva, e da allora periodicamente ci ritorno per fare scorta. La malva ha un sapore piacevolissimo e delicato, unito a un aroma un po' selvatico che ricorda i boschi. Oltre a essere buona è una delle tisane più innocue in assoluto e svolge un'azione lenitiva su stomaco e intestino. In effetti, da quando ho ripreso a usarla regolarmente noto i benefici. La marca Primia si distingue per prezzi contenuti, e questa tisana non fa eccezione, costa meno di 2€. La confezione contiene 20 filtri. Unico difetto: non è bio.
    Sapore gradevole, azione lenitiva su stomaco e intestino, economica
    Non è biologica