Troppo speziato per i miei gusti
Ho una nutrita collezione di infusi, thè e camomille, da quado ho scoperto i loro benefici, li consumo regolarmente e sono sempre in cerca di marche e ingredienti nuovi.
In un negozietto dell’Interland milanese ho notato una marca di infusi che non conoscevo Via Verde BIo Primia, 20 filtri di una miscela straordinaria: zenzero, melissa e scorze di arancia, ingredienti che non avrei mai associato, mi trovavo davanti a una tisana speziata e piccante data l’alta percentuale di zenzero 43%, ero indecisa se comprarlo o desistere.
Ho comprato la confezione da 40 g ogni bustina contiene 2 g di polveri essiccate e le materie prime provengono da agricoltura biologica certificata.
La preparazione è identica a tutti gli altri infusi che consumo, si può gustare sia freddo, sia caldo con l’aggiunta di miele, lo preferisco allo zucchero.
Il gusto come immaginavo è molto speziato e copre troppo gli altri che avrei gradito sentire, tra l’altro c’è la presenza della liquirizia e della citronella, totalmente assenti.
Ho finito tutti i filtri ma non lo ricomprerei, lo zenzero non lo consumo quasi mai in cucina perché ha un carattere forte, ritrovarlo cosi prepotentemente nella tisana mi ha disgustata, ovviamente sono gusti, per chi lo ama invece lo consiglio.
Segnala contenuto