• Impegno
  • Affidabilità
  • Design
7 Opinioni per Pritt colla vinil
  • ioalessandro
    Un ottima colla per piccoli lavoretti ad un ottimo prezzo
    opinione inserita da ioalessandro il 01/07/2020
    Ricordo che da bambino, quando andavo a scuola spesso facevamo dei lavoretti in classe e grazie all' aiuto dei miei insegnanti spesso riuscivamo a fare dei bei lavori in classe. Poi ovviamente c'erano dei momenti un po' difficili e spesso ricordo che i miei insegnanti ci davano una mano a completare quei piccoli lavori e farli diventare carini. Ricordo che spesso c'erano dei momenti in cui bisognava utilizzare per forza la colla e in classe spesso utilizzavamo Pritt colla vinil. Questa colla devo dire che è secondo il mio parere una buona colla abbastanza semplice da utilizzare e riesce a incollare perfettamente. Il suo prezzo è abbastanza buono ed è molto utile.
    tanti
  • michelafgm
    Utile e sempre valida!
    opinione inserita da michelafgm il 01/07/2020
    La colla Vinil Universale è una colla liquida bianca, indispensabile per tutti i lavoretti a scuola e a casa!. Disponibile nei formati da 100g, 250g e 1kg, può incollare diversi materiali come carta, cartoncino, feltro, foto, legno e molti altri. La colla Vinil Universale è una colla vinilica che si applica bianca e asciuga trasparente. Personalmente, ho trovato ideale l'uso di questo articolo per gli incollaggi su materiali in legno o derivati, applicazioni di rivestimenti plastici e laminati sempre su legno, incollaggi di sughero, feltro, stoffa, carta e cuoio. Vinil "Adesivo vinilico universale" è un buon alleato nel fai da te ma anche a scuola o in ufficio. Di facile utilizzo, basta applicare la colla su un lato su una superficie pulita e senza polvere, premere poi gli oggetti in maniera decisa ed il gioco è presto fatto!. In caso di materiali non assorbenti, applicare la colla su entrambi i lati e lasciar asciugare per 5 minuti. Dopo, premere entrambi i lati in maniera decisa. Consiglio la prova di Pritt Vinil per testarne l'efficacia.
    Semplice ma efficace
  • sicula59
    Non un gran che
    opinione inserita da sicula59 il 01/07/2020
    Qualche tempo fa comprai questa colla vinilica convinta che fosse identica alle altre ma mi sbagliavo. Quando secca diventa rigida e perde rapidamente di aderenza, a differenza di quelle a cui ero abituata e quindi il lavoro che ci ho fatto attualmente inizia a perdere i pezzi, così come era già successo con altre cose in cui avevo impiegato questa colla. Almeno per quanto mi riguarda mi sento tranquillamente invogliata a sconsigliarvela perché purtroppo non offre le prestazioni di altre soluzioni e potreste ritrovarvi a dover rifare tutto da capo a sorpresa da un giorno all'altro con una notevole perdita di tempo.
    Per piccoli lavoretti
    non una buona vinilica
  • manub79
    opinione inserita da manub79 il 07/06/2020
    Con la colla Vinil della Pritt potrete realizzare bellissimi lavori e piccoli manufatti di bricolage, con unn risultato ottimale. La colla è perfetta per incollare fogli, cartoncini bristol e anche legno, plastica. è molto resistente e dura nel tempo. é adatta anche per lavori di precisione ed è un must per realizzare elaborati e lavori con i bambini, per incollare bottoni, legnetti, tappi di plastica sui fogli oppure su bottiglie da decorare. La qualità del prodotto è molto elevata, cosi come il rapporto qualità-prezzo. Consigliato a chi si dedica ai lavori di bricolage o deve realizzare decorazioni usando vari materiali da assemblare.
    Resistente
  • suvroul
    Ottima colla versatile.
    opinione inserita da suvroul il 14/05/2020
    Nella mia vita ho praticamente usato sempre questa colla nei lavoretti che ne prevedono l'uso, quindi in realtà è difficile dire se sia migliore della concorrenza, ma di certo mi sono sempre trovato bene nell'utilizzarla. Questa colla si asciuga in fretta, tiene bene e anche se quando la si versa è bianca, una volta asciutta diventa trasparente, quindi non la si vede. Pritt Vinil è una colla con molti utilizzi, anche per lavoretti per i bambini, quindi la consiglio vivamente. Se devo trovare dei difetti, uno riguarda il contenitore, perché personalmente preferisco i tubetti (tipo dentifricio), che trovo più facili da usare e che danno la possibilità di usare tutta la colla fino all'ultimo goccio, evitando sprechi e senza doversi sforzare per spremerli.
    diventa trasparente; tiene bene; si asciuga in fretta
    puzza; tubetto scomodo e sprecone
  • giocobene
    Tiene bene
    opinione inserita da giocobene il 13/05/2020
    Da quando sono in pensione mi dedico a tanti lavoretti in casa, in particolare aggiusto e restauro mobili e oggetti. Uso colle specifiche ma ho scoperto che ancha con la colla vinilica si possono fare tante cose e che ha una presa piú forte di quello che uno puó aspettarsi. Si puó usare per il decoupage, per incollare rivestimenti interni dei cassetti e anche piccole parti che non devono sostenere pesi. Per i materiali leggeri é perfetta. Ha anche il pregio che si asciuga in fretta, una volta asciutta si possono togliere facilmente i residui e incolla le dita. Questa della Pritt ha tutte queste caratteristiche. Darei piú di tre pallini ma il mio cellulare non me ne fa dare di piú.
    Incolla bene, non lascia residui
  • federico88
    Ottima e multifunzione
    opinione inserita da federico88 il 13/05/2020
    Pratico modellismo da molti anni e una buona colla vinilica è una vera e propria necessità per gli usi più disparati, ne ho provate parecchie di colle di questo tipo ma la Pritt è quella che mi ha soddisfatto più di tutte. Ha una resa pressochè immediata ed offre veramente prestazioni elevate, con ottima durata e presa. Il prezzo è buono data la qualità della colla, unica pecca è che spesso in commercio si trovano altre viniliche che purtroppo non rendono come questa. Ho parlato di modellismo ma naturalmente gli usi di questa colla sono molto più vasti, dalle piccole riparazioni ai lavori di bricolage ai mille usi per le creazioni di grandi e piccoli.
    Ottima sotto tutti i punti di vista
    Non si trova sempre in commercio