Opinione su Pritt Stick: Un cilindro per incollare.

Un cilindro per incollare.

07/11/2018

Vantaggi

incolla veramente

Svantaggi

la chimicità


Un cilindro per incollare.

Ogni qual volta che devo incollare qualche foto o cartoncino, il che è una cosa rara, vado in confusione perché non ho lo strumento che me lo permette.

Allora mi ricordo di quando a scuola dovevo presentare lavoretti creativi e i collage conseguenziali, delle composizioni cartacee e per farlo acquistavo il materiale indispensabile per realizzarlo, quel materiale era la colla.

Quella colla dell’epoca esiste ancora oggi e la si trova nei colorati bastoncini cilindrici di diversi contenuti prodotta dalla Henkel Italia S.r.l. con sede a Milano, con il nome Pritt.

Questa colla solida è composta da amido e polisaccaridi, sapone e tensioattivi, compresi naturalmente coloranti e profumi, in commercio la si trova in tubetti di diversi formati, piccolo da 11 grammi, medio da 22 grammi e grande da 43 grammi.

Per mia comodità adopero il formato medio da 22 grammi, più maneggevole e meno ingombrante, che acquisto in confezione da due stick presso la Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, al prezzo di €.3,49, certamente non economico, ma vi assicuro che è eterno, basta tenerlo chiuso con il suo tappo e rimarrà sempre efficace e pronto per tutte le soluzioni.

Nonostante non sia un prodotto naturale ma per lo più chimico, basta usare cautela nell’utilizzo e tenerlo lontano dai bambini molto piccoli, che tendono a portare in bocca di tutto.

Il funzionamento è semplice, tolto il tappo troveremo, nell’anima dello stick, la colla solida che faremo uscire tramite la vite alla base e procedere allo stendimento su una delle superfici che vogliamo incollare, la cremosità del prodotto faciliterà la preparazione e potremo procedere subito alla sovrapposizione di ciò che vogliamo unire.

L’ultimo acquisto è stato pochi giorni fa e sono certo che per molto tempo il problema incollare a casa non esisterà più con Pritt la colla di Henkel.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • efficacia
  • profumazione
  • composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pritt Stick

  • semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 06/11/2021
    La colla pritt, si trova in vari formati e oggi, si trova anche glitterata. L'ho sempre comprata per la scuola dei miei figli, ma siccome ha un costo un po' elevato, ho provato anche a sostituirla con...
    Continua a leggere >
    affidabile
    un po' costosa
  • els28
    opinione inserita da els28 il 27/07/2020
    La colla in stick della Pritt è molto comoda, perchè disponibile in vari formati ed efficiente, svolge egregiamente il suo lavoro. Io mi affido per il 90 percento delle volte a questa marca, a meno ch...
    Continua a leggere >
    ottimo fissaggio
    nessuno
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 23/05/2020
    La colla in stick della Pritt è adatta esclusivamente per incollare carta e cartone , contenuta in un pratico stick è molto facile e comoda da usare , basta girare la rotellina in fondo allo stick e l...
    Continua a leggere >
    Abbastanza efficace
    Niente
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2020
    Da quando i miei figli vanno a scuola acquisto spessissimo questa colla stick. È molto utile a scuola, soprattutto per incollare le numerosissime schede che gli insegnanti danno agli alunni da incolla...
    Continua a leggere >
    Fa il suo dovere
    Non direi
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2020
    Pritt colla Stick è un prodotto molto valido che viene prettamente utilizzato a scuola da bambini e ragazzi. Infatti incolla bene immagini sui quaderni, fotocopie e cartoncini senza sporcare o essere ...
    Continua a leggere >
    affidabile da sempre
    nessuno