• tema
  • conduttori
2 Opinioni per Prodigi
    Prodigi della musica
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2018
    Prodigi è un talent musicale per ragazzi che va in onda dal 2016 su Rai 1 in collaborazione con l'Accademia di Santa Cecilia e l'UNicef. La prima edizione dello show è stata presentata da Vanssa Incontrada, poi la direzione è passata a Flavio Insinna, che lo scorso anno fu accompagnato da Anna valle. Anche quest'anno l'ex conduttore di Affari Tuoi è tornato sul palcoscenico per presentare giovani talenti della musica, ragazzi, che arrivano da accademie musicali e sono specializzati in vari strumenti, oltre alle classiche categorie come canto e danza. Il programma di per sé non è originale o innovativo. I talent musicali per giovanissimi si sprecano quasi in ogni rete. C'è di meglio che il programma è one shot e soprattutto mantiene una sua certa istituzionalità grazie al patrocinio Unicef. Ci sono le solite dinamiche della giuria e dell'elezione del vincitore, ma su questo c'è poco da fare. Visto random le scorse settimane quando è andato in programmazione. Non imperdibile ma piacevole.
    musica in prima serata
    troppo talent generalista
  • vesponethebest
    Programma di Flavio Insinna
    opinione inserita da vesponethebest il 07/12/2018
    Attualmente, il venerdì sera va in onda il programma di Flavio Insinna chiamato Prodigi, che prevede che i più piccoli si esibiscano in prove musicali di vario tipo. Queste esibizioni poi vengono valutate da un'apposita giuria, nella quale troviamo Pippo Baudo, personaggio storico che in questi ultimi anni ho trovato molto invecchiato, d'altronde gli 80 li ha già superati, inoltre Serena Autieri, attrice scoperta già diversi anni fa proprio dallo stesso Pippo Baudo. Queste esibizioni, oltre che la musica, prevedono anche prove di danza, con un livello di difficoltà piuttosto alto. Di questo programma ho trovato molto interessante la conduzione di Flavio Insinna, che già ha avuto modo di distinguersi molto bene in programmi precedenti. Va detto che Insinna è tuttora un discreto attore in film e fiction varie; inoltre la giuria è molto obiettiva nel dare le valutazioni dell'esibizioni di questi bambini che reputo molto simpatici. Un programma del venerdì sera molto interessante che vorrei consigliare a tutti, il giudizio per me è abbastanza positivo e dunque per rilassarsi il venerdì sera è proprio l'ideale, alla prossima.
    programma interessante