Opinione su Professore per amore: Imparare dai propri fallimenti
Imparare dai propri fallimenti
23/03/2016
Vantaggi
scorrevole
Svantaggi
nessuno
Keith Michaels è stato uno scenografo di grande successo, tanto da vincere un oscar, ma dopo questo straordinario capolavoro la sua carriera è stata un totale fallimento. Senza più idee e stimoli, Keith accetta un posto come insegnante di scrittura creativa all’università.
Keith inizia questo lavoro con estrema superficialità e disinteresse, ma dopo le riserve iniziali comincia ad appassionarsi a questo suo nuovo ruolo.
Ho trovato questa commedia molto carina e scorrevole. Nonostante la leggerezza della narrazione, ho trovato la storia molto interessante e ricca di spunti di riflessione riguardo al mondo del cinema ed in particolare sul ruolo degli sceneggiatori, al successo e quanto sia effimero.
Come al solito mi è piaciuta l’interpretazione di Hugh Grant, che insieme a Marisa Tomei formano una coppia molto affiatata e spontanea.
Di questo film ho apprezzato molto anche il senso di amarezza che caratterizza i personaggi a causa delle occasioni perse / sprecate, ma anche la loro voglia di andare avanti nonostante tutto.
Non sarà un capolavoro, ma Professore per amore è un film che ho guardato con piacere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento