Una notte da... liceali!
Questo film fa parte del filone delle commedie da festa del cinema americano, pochi anni prima ha fatto epoca "Una notte da leoni" e questo film, in parte ne è una versione adolescenziale, ma ha anche una sua personalità.
Thomas compie 17 anni e vuole fare una festa a casa sua, in assenza dei genitori, per aumentare la sua popolarità e quella dei suoi due amici Costa e JB.
Quando cominciano a ingrandire l'evento e pubblicizzarlo su Radio e internet, la festa va rapidamente fuori controllo...
Si parte dal presupposto che se state vedendo questo film siete in cerca di divertimento senza troppi pensieri e questo film è in grado di offrirlo, soprattutto se siete giovani perchè i protagonsiti sono liceali.
A me è piaciuto perchè mi ha fatto ridere più volte, anche se lo avrei apprezzato molto di più una decina d'anni fa o più, l'ho apprezzato anche ora.
La regia è interessante e originale riesce a rinnovare il genere pur ispirandosi ad un successo di pochi anni prima, non lo copia, ma lo omaggia e si mette in gioco esagerando ancora di più.
Anche questo genere di film demenziali hanno un loro senso e possono essere fatti bene, questo è il caso perchè il modo in cui viene raccontanto l'evento e il climax ascendente entro il quale lo spettatore viene catapultato è davvero intrignate e ben fatto.
Lo consiglio.
Segnala contenuto