1 Opinioni per Project X - Una festa che spacca
    Una notte da... liceali!
    opinione inserita da jimorris il 05/06/2020
    Questo film fa parte del filone delle commedie da festa del cinema americano, pochi anni prima ha fatto epoca "Una notte da leoni" e questo film, in parte ne è una versione adolescenziale, ma ha anche una sua personalità. Thomas compie 17 anni e vuole fare una festa a casa sua, in assenza dei genitori, per aumentare la sua popolarità e quella dei suoi due amici Costa e JB. Quando cominciano a ingrandire l'evento e pubblicizzarlo su Radio e internet, la festa va rapidamente fuori controllo... Si parte dal presupposto che se state vedendo questo film siete in cerca di divertimento senza troppi pensieri e questo film è in grado di offrirlo, soprattutto se siete giovani perchè i protagonsiti sono liceali. A me è piaciuto perchè mi ha fatto ridere più volte, anche se lo avrei apprezzato molto di più una decina d'anni fa o più, l'ho apprezzato anche ora. La regia è interessante e originale riesce a rinnovare il genere pur ispirandosi ad un successo di pochi anni prima, non lo copia, ma lo omaggia e si mette in gioco esagerando ancora di più. Anche questo genere di film demenziali hanno un loro senso e possono essere fatti bene, questo è il caso perchè il modo in cui viene raccontanto l'evento e il climax ascendente entro il quale lo spettatore viene catapultato è davvero intrignate e ben fatto. Lo consiglio.
    regia, gag, rinnovamento genere
    solo per ridere, nessun senso profondo