Opinione su Promised Land: Soldi facili

Soldi facili

29/10/2017

Vantaggi

cast, personaggi, finale. riflessioni

Svantaggi

tematica, lentezza nel mezzo

Il sogno americano e' un format che non finisce mai, magari da noi non arriva appieno e la nostra cultura ci d' una certa diffidenza anche dinanzi al succeeo e la possibilita di svoltare, mentre negli USA ci credono sempre e tutti.
Ed e' questo che ha reso l'america grande.
Tuttavia, spesso, questo sogno spinge la massa a fare scelte sbagliate, come nell'ultimo grande boom economico; il fracking.
Questo film parla proprio di come le compagnie petrolifere vadano a cercare questo petrolio intrappolato e a convincere le persone che ci abitano sopra a permettergli di estrarlo offrendo qualche migliaio di dollari e le promesse di una vita migliore che non arriverra mai.
steve Butler rappresenta questo sogno e una grande multinazionale e deve convincere tutto iul paese a cedere i diritti, ma non sara cosi facile se dall'altra parte c'e' un ambientalista agguerrito...

Questo e' un film che non avrebbe motivo di attraversare l'oceano perche' si occupa di problematiche e storie che non riguardano minimamente noi in europa, tuttavia grazie al cast briante e una regia di alto nome e' riuscito a sbarcare anche in Europa.
Non e' un film entusiasmante, tuttavia l'ho visto fino in fondo perche mi piacciono i documentari che vanno contro il grande imbroglio del sogno americano e questo film e' uno di questi.
Gli attori sono bravi e riescono a caratterizzare bene due personaggi e rendere cosi interessante una storia che colpisce solo nel finale, ma che per il resto si trascina un po nella noia.
Io l-ho visto con piacere, ma non credo che possa interessare i piu.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Promised Land

• agave
    opinione inserita da agave il 31/08/2017
    Promise Land è un film del regista Gus Van Sant uscito nel 2013. Il protagonista principale è il bravissimo Matt Damon. La vicenda narrata si svolge in una cittadina rurale degli USA dove arriva Damon...
    Regia, sceneggiatura, recitazione, messaggio ambientalista
    Non ne ho trovati