200 euro spesi e nemmeno un cliente
Svantaggi
costoso e clienti non selezionati
I clienti che vengono forniti non vengono selezionati, la maggior parte delle richieste è di persone che non hanno un vero interesse, ma che lo fanno tanto per avere un preventivo. Ho abboccato credendo che avendo lasciato il numero il cliente avesse maggiore interesse e fosser ben filtrate le richieste. Invece si è reso evidente che fanno le richieste di preventivo, lascinao il numero e dei 200 euro spesi ho avuto ritorno pari a ZERO. Nella mia zona ricevo solo richieste fasulle che provengono sempre dallo stesso posto. Dei numeri whatsapp lasciati molti non rispondo altri dicono che l'hanno fatto per provare ma non cercano professionisti, altri numeri non rispondono proprio. Inoltre ho richiesto il rimborso del credito non speso e mi hano risposto che non è nelle loro policy, ho richiesto almeno il rimborso delle richieste pagate alla quale non avevo ricevuto nemmeno risposta era presente solo il canale di comunicazione "chat di pronto pro" e che quinid erano riscontrabili da loro, stessa risposta. Insomma non è giusto pagare 10 crediti che corrispondono a 22,5 euro per un contatto che non è stato filtrato, che non ha ricevuto nemmeno un controllo per valutare il vero interesse, è evidente che fanno una pubblicità spietata per acquisire richieste, alcune di queste non portano nemeno ad un contatto con il cliente e poi dobbiamo pagare 22 euro un contatto. Consiglio da professionista è una macchina mangia soldi se considerate che un cliente può ricevere 5 richieste quindi prontopro potenzilamente potrebbe prendere ad ogni richiesta, ipotizzando un costo di 10 crediti 22,5 euro x5 =112 euro. A questo costo sarebbe opportuno predisporre un filtro ben strutturato per capire se il cliente è interessato. Lasciate perdere se non volete farvi rodere il fegato. Per il resto poteva essere un sistema interessante ma è orientato a prosciuagare i professionisti qundi meglio non usufruirne.
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Commenti
Appena iniziato a utilizzare il servizio su consiglio di un paio di professionisti che si sono trovati bene, in passato. Ora come ora presenta un modello di business ai limiti del Wannamarchismo. - I clienti richiedono un preventivo sulla piattaforma; - Il preventivo arriva quasi immediatamente nella mia casella; - Per poter mandare un preventivo occorre pagare una cifra variabile - dai circa 3 euro fino a 40 (mi occupo di psicologia e coaching). - Inviato il preventivo, si ottiene il numero o la possibilità di parlare con il cliente. Finora nulla. Perchè ai limiti del Wannamarchismo? - Non c'è una selezione dei clienti: molti chiedono giusto il prezzo e non c'è certezza che abbiano alcuna intenzione di continuare a utilizzare il servizio proposto; - Il costo per rispondere non è giustificabile oltre a non essere chiaro: perchè in alcuni casi pochi euro e in altri decine e decine senza garanzia alcuna che la richiesta sia genuina o il cliente non sparisca completamente; Personalmente ho provato ma credo di non continuare più. Per quanto il servizio, sulla carta, è buono in quanto dà possibilità di trovare offerte di lavoro su tutta Italia e senza necessità di farsi pubblicità, il resto è ai limiti della truffa. - Il professionista non ha garanzia alcuna di avere un lead decente. Ovviamente non si può promettere nulla ma, almeno, garantire una prima scrematura - Sarebbe più onesta e credibile come piattaforma se i costi per preventivo fossero ridotti e si pagasse qualcosa in più SE il cliente accetta il preventivo. Finora il meccanismo sembra essere praticamente da gratta e vinci. Scontento e molto probabilmente utilizzerò altri servizi.