Opinione su ProntoPro: Bisogna saperlo usare

Bisogna saperlo usare

13/10/2019

Vantaggi

Utile

Svantaggi

Costoso


Mi occupo di Viaggi. Quindi nulla di più lontano dai servizi probabilmente più richiesti su ProntoPro. E' almeno un anno che lo uso e, vi deluderò, ma io riesco a lavorare molto bene. C'è da dire che l'ho conosciuto la prima volta come fruitore, perchè cercavo un idraulico, che ho trovato, e che oggi è il mio idraulico di fiducia. Ho quindi provato anche io ad inserirmi.
E' vero che deve essere inteso come investimento.
Non capisco il lamentarsi perchè è a pagamento...se fate una pubblicità sul libretto della parrocchia vi fanno pagare e non avete la più pallida idea se vi sia servito o meno.
Veniamo alle note negative che ho anche comunicato loro:
1) i crediti sono passati da 3 a 6 per ogni cliente: il che vuol dire che con 200 crediti prima rispondevi a circa 65 persone, oggi solo a poco più di 30, drasticamente dimezzato, senza, tra l'altro, non avere in cambio nessun benefit.
2) se finisci i crediti rimani bloccato sulla dashboard e non riesci nemmeno più a visionare i clienti che hai regolarmente pagato: questa è TRUFFA, perchè mi impedisci di accedere a clienti già miei. Avendo un marito avvocato ovviamente mi sono informata in merito. Li ho già avvertiti di non sottovalutare questa cosa, perchè è gravissima. Non è un mio problema se i tuoi tecnici non riescono a porre rimedio al problema, il problema resta.
Un ulteriore esempio: ora hanno introdotto la richiesta di rimborso a certe condizioni; io stavo controllando i clienti, poi ho staccato per la cena, e al ritorno dashboard bloccata, cosa che mi impedisce di controllare e richiedere il rimborso.
3) format per le richieste non efficaci: io escludo a priori tutti quelli con richieste vaghe. Non concepisco che (faccio un esempio sul mio settore) se cerchi un viaggio, scrivi solo una serie di NON LO SO. Se cerco un viaggio scrivo almeno le date o il periodo e la destinazione (minimo). Infatti temo questi non siano completamente reali come richieste, ma ho imparato ad evitarle. Quindi bisognerebbe far compilare una richiesta con risposte dettagliate e se non si inseriscono la richiesta resta bloccata.

Mi sembra che molte funzionalità siano state implementate e rese più fruibili. Resta il fatto che bisogna anche "lavorare" sulla clientela. Io per esempio ho creato un database di clienti acquisiti tramite Prontopro (anche se non hanno acquistato con me), e molti sono diventati clienti fedeli ma in tempi successivi.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-409163686648063

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

20/11/2023 12:43

Mi associo e confermo le recensioni negative circa l'attendibilità delle richieste di servizi che arrivano sempre da centinaia di km. di distanza e spesso indicando senza una data certa, ai pochi che ho scritto ho riscontrato solo di avere buttato soldi e tempo. Nonostante abbia ancora quasi tutti i crediti 99 euro mi sono cancellato e chiesto il rimborso ricevendo risposta negativa. Concludendo mi sembra che questa azienda svolga l attività al limite del consentito o forse oltre. Propongo ai professionisti che come me che si sentono raggirati di provare tutti insieme a fare un esposto alle autorità competenti.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ProntoPro

  • funkyloves
    opinione inserita da funkyloves il 27/01/2025
    Servizio pessimo, vendono i contatti dei clienti che richiedono preventivi e nel 90% dei casi sono contatti fasulli, errati, non produttivi. ProntoPro al contrario dei suoi competitors, non verifica i...
    Continua a leggere >
    ZERO
    vendono contatti non verificati, i clienti non rispondono mai, o i numeri sono errati o dicono che si sono sbagliati
  • liapennini
    opinione inserita da liapennini il 26/01/2025
    purtroppo non posso mettere meno di una stella. Ho contattato thomas ferrari per pulizia profonda e sgombero rifiuti. Si sono presentati i primi due giorni,io molto stupidamente li ho pagati senza fat...
    Continua a leggere >
    pronto pronon verifica ma crede ai disastri dei propri affiliati
    ho subito una truffa di 1600 euro
  • marco2005
    opinione inserita da marco2005 il 05/09/2024
    Sconsiglio l'utilizzo dell'applicazione in quanto ormai è piena di truffatori (una tra tutti il signor Angel Nello Arrigoni che si cela dietro l'inesistente Real Service Srls o Real Construcion Srl e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Rischio di truffe
  • francescottt
    opinione inserita da francescottt il 07/04/2024
    La sto usando (ancora per poco) come professionista: esperienza PESSIMA, evitate in tutti i modi. La nuova versione è riuscita a peggiorare un servizio già gravemente carente e deficitario. La localiz...
    Continua a leggere >
    93%
    pochi
    localizzazione dei potenziali clienti a caso, richieste ricevute per altri mestieri e non per il proprio, prezzi di alcune richieste (a caso) altissimi, segnalazioni dei problemi ignorate
  • fb-3044119732385871
    opinione inserita da Valerio Tiranti il 28/03/2024
    Sono iscritto come professionista da tempo. Fino a qualche mese fa era un servizio discreto: certo non potevano garantire il successo del contatto, ma i contatti acquistati erano almeno in gran parte ...
    Continua a leggere >
    Molto conosciuto su web
    Troppi contatti che non rispondono, prezzi alti