Opinione su ProntoPro: Bisogna saperlo usare
Bisogna saperlo usare
13/10/2019
Vantaggi
Utile
Svantaggi
Costoso
E' vero che deve essere inteso come investimento.
Non capisco il lamentarsi perchè è a pagamento...se fate una pubblicità sul libretto della parrocchia vi fanno pagare e non avete la più pallida idea se vi sia servito o meno.
Veniamo alle note negative che ho anche comunicato loro:
1) i crediti sono passati da 3 a 6 per ogni cliente: il che vuol dire che con 200 crediti prima rispondevi a circa 65 persone, oggi solo a poco più di 30, drasticamente dimezzato, senza, tra l'altro, non avere in cambio nessun benefit.
2) se finisci i crediti rimani bloccato sulla dashboard e non riesci nemmeno più a visionare i clienti che hai regolarmente pagato: questa è TRUFFA, perchè mi impedisci di accedere a clienti già miei. Avendo un marito avvocato ovviamente mi sono informata in merito. Li ho già avvertiti di non sottovalutare questa cosa, perchè è gravissima. Non è un mio problema se i tuoi tecnici non riescono a porre rimedio al problema, il problema resta.
Un ulteriore esempio: ora hanno introdotto la richiesta di rimborso a certe condizioni; io stavo controllando i clienti, poi ho staccato per la cena, e al ritorno dashboard bloccata, cosa che mi impedisce di controllare e richiedere il rimborso.
3) format per le richieste non efficaci: io escludo a priori tutti quelli con richieste vaghe. Non concepisco che (faccio un esempio sul mio settore) se cerchi un viaggio, scrivi solo una serie di NON LO SO. Se cerco un viaggio scrivo almeno le date o il periodo e la destinazione (minimo). Infatti temo questi non siano completamente reali come richieste, ma ho imparato ad evitarle. Quindi bisognerebbe far compilare una richiesta con risposte dettagliate e se non si inseriscono la richiesta resta bloccata.
Mi sembra che molte funzionalità siano state implementate e rese più fruibili. Resta il fatto che bisogna anche "lavorare" sulla clientela. Io per esempio ho creato un database di clienti acquisiti tramite Prontopro (anche se non hanno acquistato con me), e molti sono diventati clienti fedeli ma in tempi successivi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Convenienza
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Risparmio
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Serietà
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Servizio
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Assortimento
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Commenti
Mi associo e confermo le recensioni negative circa l'attendibilità delle richieste di servizi che arrivano sempre da centinaia di km. di distanza e spesso indicando senza una data certa, ai pochi che ho scritto ho riscontrato solo di avere buttato soldi e tempo. Nonostante abbia ancora quasi tutti i crediti 99 euro mi sono cancellato e chiesto il rimborso ricevendo risposta negativa. Concludendo mi sembra che questa azienda svolga l attività al limite del consentito o forse oltre. Propongo ai professionisti che come me che si sentono raggirati di provare tutti insieme a fare un esposto alle autorità competenti.