Opinione su ProntoPro: Se sapevo lasciavo perdere
Se sapevo lasciavo perdere
16/01/2019
Vantaggi
Potenzialità elevate
Svantaggi
Troppo costoso
Inizialmente mi sono scritto per curiosità (tanto era gratuito), ma col passare del tempo e in seguito a numerose richieste di lavori inerente alle mie conoscenze ho deciso di acquistare crediti per poter rispondere alle varie richieste convinto di guadagnare qualcosina.
Niente di più sbagliato in quanto da quando ho acquistato crediti, ho si inviato i miei preventivi (sicuramente al di sotto delle medie in termini di costi), ma di conclusioni nessuna.
Poi scoprendo il servizio ho scoperto che quando un iscritto ha bisogno di un professionista,la richiesta viene inviata a 5 persone "competenti" in quel determinato settore e in teoria 1 chiappa il lavoro e gli altri 4 se rispondono perdono i crediti ( che sono molto costosi).
Quindi a fare cassa è pronto pro che comunque scala crediti a macchia d'olio e una volta esauriti gli stessi o te li ricompri (per richieste future) o lasci perdere.
Perché l'azienda invece di mandare a 5 persone (che potrebbero anche essere di più le persone che vengono contattate) non manda la richiesta al massimo a 2 persone per volta?
Perché probabilmente non incasserebbe molto dai crediti in quanto vengono consumati più lentamente.
I richiedenti vengono informati che dalla loro richiesta i professionisti perdono crediti comunque (anche in assenza di aggiudicazione del lavoro)?
Se un artigiano chiede del denaro per farsi fare un preventivo giustamente (di solito 30 euro) che Poi vengono scalati sul conto del lavoro in caso di accettazione, perché i richiedenti non possono pagare una quota di crediti pure loro per usufruire del servizio così da "alleggerire" il conto dei professionisti che spesso sono cornuti e mazziati?
Se facciamo un paragone con ebay la stessa piattaforma ti permette di inserire gratis gli oggetti che vorresti vendere e solo nel caso di vendita paghi i "crediti" sottoforma di commissioni.
Credo che prontopro non faccia per me..
Finiti i crediti che sicuramente avverrà senza uno straccio di lavoro (almeno per ripagarmi i crediti), probabilmente chiudo l'account.
Questo è solo un mio pensiero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori ProntoPro
Gentile Unicornoviola,
grazie per averci fornito la tua opinione.
ProntoPro è uno strumento di marketing che ti permette di farti conoscere dai clienti che ancora non ti conoscono.
L'iscrizione al portale è gratuita così come la ricezione delle richieste e l'invio delle tue risposte ai potenziali clienti.
Quando un cliente ha un'interazione con te, utilizzerai i crediti in base al tipo di contatto ricevuto (una scelta diretta, un messaggio via chat, la condivisione del suo recapito, una risposta veloce tra le pre-impostate).
Se il cliente offre un riscontro ad un solo professionista, gli altri che hanno inviato le loro proposte non utilizzano alcun credito.
Il cliente può ricevere fino ad un massimo di cinque risposte: questo permette al cliente di avere una scelta vasta e delle offerte differenti tra cui destreggiarsi.
Mi dispiace vedere che, al momento, ProntoPro non faccia per te;
sono certa che se utilizzata correttamente, la piattaforma permetta di fare molto bene e guadagnare.
Dopotutto, il nostro obiettivo è quello di avere sulla piattaforma persone soddisfatte che possano continuare ad utilizzare il nostro portale.
Scrivimi se hai bisogno, resto a disposizione,
buona giornata,
Rebecca
grazie per averci fornito la tua opinione.
ProntoPro è uno strumento di marketing che ti permette di farti conoscere dai clienti che ancora non ti conoscono.
L'iscrizione al portale è gratuita così come la ricezione delle richieste e l'invio delle tue risposte ai potenziali clienti.
Quando un cliente ha un'interazione con te, utilizzerai i crediti in base al tipo di contatto ricevuto (una scelta diretta, un messaggio via chat, la condivisione del suo recapito, una risposta veloce tra le pre-impostate).
Se il cliente offre un riscontro ad un solo professionista, gli altri che hanno inviato le loro proposte non utilizzano alcun credito.
Il cliente può ricevere fino ad un massimo di cinque risposte: questo permette al cliente di avere una scelta vasta e delle offerte differenti tra cui destreggiarsi.
Mi dispiace vedere che, al momento, ProntoPro non faccia per te;
sono certa che se utilizzata correttamente, la piattaforma permetta di fare molto bene e guadagnare.
Dopotutto, il nostro obiettivo è quello di avere sulla piattaforma persone soddisfatte che possano continuare ad utilizzare il nostro portale.
Scrivimi se hai bisogno, resto a disposizione,
buona giornata,
Rebecca
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
La uso da tre anni , zero tutela ai professionisti e servizio clienti a dir poco ridicolo