Opinione su ProntoPro: Sistema proficuo per chi lo ha creato, di certo non per i professionisti che pagano

16/11/2017

Vantaggi

per il cliente

Svantaggi

il professionista spende soldi e non guadagna

Inizialmente ho pensato "Caspita, che bel sistema per mettere in contatto chi cerca e chi offre un servizio!". Dopo poco tempo ho capito: il professionista paga i crediti, se ti va bene fai il pacchetto per 2 crediti, ma spesso non bastano e bisogna acquistare un pacchetto più costoso, quindi per un singolo cliente bisogna investire almeno 4,88€ ma non sai se ti risponderà, perchè al messaggio di un cliente possono rispondere 5 professionisti. Quindi, in poche parole, ProntoPro guadagno almeno 25€ per ogni richiesta, mentre il professionista spende e il cliente che cerca magari neanche lo sa.
Io ho 2 profili per 2 attività, una delle quali consiste in lezioni di tedesco. Una volta una persona mi ha chiesto come fare il test per verificare il suo livello di tedesco, la mia risposta mi è costata 4,88€ e poi non l'ho più sentita, ma vi pare normale? Allora a questo punto anche il cliente dovrebbe pagare e non sono il professionista. Io ho speso soldi e non ho mai avuto nemmeno un cliente, probabilmente perchè la gente che cerca lo usa come un altro sito che offre servizi, senza sapere che la mia risposta mi è costata 5€ e non mi ha fruttato alcun tipo di riscontro.
Io mi tolgo da questo sito, perchè per il professionista significa solo una spesa senza alcun ritorno economico.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Gentile Beaboldt,
Basta un solo lavoro ottenuto per rientrare dell'investimento iniziale.
Grazie

• Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

29/03/2018 17:44

Gentile Beaboldt, ProntoPro è un investimento di marketing. Ci occupiamo di mettere in contatto gli utenti che hanno bisogno di un servizio, con i professionisti che svolgono tale servizio. Per farlo, ci impegniamo tutti i giorni col solo scopo di avere sulla nostra piattaforma persone soddisfatte che usufruiscono del servizio. La prima risposta da fornire al cliente, quella del contatto, prevede l'utilizzo dei crediti; non le successive che, invece, sono gratuite. Inoltre, ProntoPro non entra in merito alla trattativa che è riservata tra cliente e professionista. Non chiediamo percentuali né commissioni. I crediti vengono venduti in pacchetti per permettere ad un professionista di formulare più risposte ed ottenere, quindi, maggiore riscontro. Basta un solo lavoro ottenuto per rientrare dell'investimento iniziale. Qualora ti occorressero maggiori informazioni, ti invito a contattare il nostro supporto assistenza. Grazie Rebecca

Servizio Consumatori ProntoPro

Altre opinioni degli utenti su ProntoPro

• francescottt
    opinione inserita da francescottt il 07/04/2024
    La sto usando (ancora per poco) come professionista: esperienza PESSIMA, evitate in tutti i modi. La nuova versione è riuscita a peggiorare un servizio già gravemente carente e deficitario. La localiz...
    pochi
    localizzazione dei potenziali clienti a caso, richieste ricevute per altri mestieri e non per il proprio, prezzi di alcune richieste (a caso) altissimi, segnalazioni dei problemi ignorate
  • fb-3044119732385871
    opinione inserita da Valerio Tiranti il 28/03/2024
    Sono iscritto come professionista da tempo. Fino a qualche mese fa era un servizio discreto: certo non potevano garantire il successo del contatto, ma i contatti acquistati erano almeno in gran parte ...
    Molto conosciuto su web
    Troppi contatti che non rispondono, prezzi alti
  • rdagency
    opinione inserita da rdagency il 13/12/2023
    I clienti che vengono forniti non vengono selezionati, la maggior parte delle richieste è di persone che non hanno un vero interesse, ma che lo fanno tanto per avere un preventivo. Ho abboccato creden...
    costoso e clienti non selezionati
    opinione inserita da Helisa LaGhisa il 11/11/2023
    Da professonista, ho sempre preso almeno un cliente ad ogni ricarica di crediti (99,99€ a pacchetto per 44 crediti), quindi il servizio sarebbe anche utile, ma pagare in media 2,45 crediti ovvero 5€ p...
    Ricevo centinaia di richieste da tutta Italia
    Informazioni relative ai clienti insufficienti, costo crediti esorbitante, app Prontopro lenta, filtri non funzionanti
  • francesco8888
    opinione inserita da francesco8888 il 12/05/2023
    Non giudico i costi necessari, in quanto se guadagnassi non mi farebbe nulla manco pagare 50 euro a match. Il problema è che mi arrivano richieste di preventivo da ogni dove (quando io sono di Bergamo...
    per ora solo la versatilità
    0 CLIENTI trovati 0 guadagno