• 4 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per Proprio lui?
    Quando non bastano due bravi attori
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2020
    Proprio Lui? è un film di qualche anno fa con protagonisti James Franco e Bryan Cranston, entrambi attori sulla cresta dell’onda, con tanti successi alle spalle tra film commerciali e prodotti televisivi autoriali, che però hanno deciso di interpretare anche questa che è a tutti gli effetti una brutta commedia all’americana. La storia è presto detta, un padre di provincia, il classico piccolo imprenditore dedito alla famiglia si ritrova catapultato nella frenetica vita del futuro genero, un genio dei computer che ha lanciato un’app con la quale ha fatto tanti soldi, che però pare vivere lontano dal mondo e dalla realtà con strane e assurde fissazioni. Il film è una sequela infinita si situazioni al limite dell’assurdo e dell’imbarazzante. Non fa sorridere neppure una volta. Non mi è piaciuto per nulla anche gli stessi attori protagonisti sembravano quasi scocciati di fare il film che credo si sia rivelato pure un mezzo flop da botteghino. L’ho visto random di passaggio in televisione, non lo consiglio per nulla entrambi gli attori hanno fatto di meglio e questo film è proprio una pessima riuscita in termini di risultato e impego di budget.
    storia, sviluppo, banalità
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 04/04/2020
    "Proprio Lui?" è una di quelle commedie americane che vogliono farti credere di avere quel quid in più che magari è utile a differenziarle da tutte le altre, ma che alla fin fine - purtroppo - restano banali e assolutamente innecessarie. Ha debuttato nei cinema nel 2016 e vede come protagonisti degl...
    Qualche attore protagonista abbastanza famoso, dura poco
    Sviluppo della trama, battute e gag patetiche, non adatto a tutti
    Che delusione!
    opinione inserita da jimorris il 10/03/2020
    La famiglia di Ned Fleming si sposta in California per visitare la figlia che vive lì per l'università e, in occasione del Natale, consocere il nuovo fidanzato. Il suo nome è Laird ed è un milionario della Silicon Valley che vive in una villa tecnologica, saranno contenti? Sono partito con grandi aspettative per un film del genere commedia, che adoro, con un cast che mi piace da morire, ma purtroppo non funziona proprio il film. Grossa delusione nei personaggi e nella comicità perchè tutto è davvero eccessivo e stereotipato in questo film, cosa comune nelle commedie, ma qui manca proprio il divertimento, la leggerezza, la credibilità. Sembra proprio che gli sceneggiatori non abbiano idee, così eccedeno in tutto e, soprattutto, nella volgarità di Laird facendo un personaggio che spara parolacce a raffica e mette tutti in imbarazzo, pure gli spettatori come me che si aspettano una comemdia con qualche parolaccia, ma sostanzailmente un'itnrattenimento per famiglie. Invece è un film che è meglio non guardare in presenza di bambini perchè troppo voglare. Dico sempre che è davvero un peccato quando si sprecano attori di talento e si vuole fare il classico film natalizio tanto per incassare facendo anche brutte sorprese a quelli che con la famiglia si sonor ecati al cinema durante le festività senza sapere cosa li aspettava.
    pochi
    umorismo volgarissimo, carenza d'idee originali
  • monichina76
    Film brutto e volgare
    opinione inserita da monichina76 il 06/03/2020
    Non mi è piaciuto molto questo film, l’ho trovato eccessivamente volgare e banale. La storia è usata e strausata. Un padre che adora la figlia scopre che lei ha un fidanzato da parecchio tempo a sua insaputa. Il ragazzo non gli piace. La figlia frequenta un'università prestigiosa, lui fa il tipografo e la sua azienda è in crisi per via di internet. Durante una videochiamata imbarazzante scopre che lei ha un fidanzato. La figlia invita tutta la famiglia in California per conoscerlo e si scopre che ha una società che produce app, è ricco ed eccessivamente stravagante. Il ragazzo è tutto tatuato, volgarissimo, invadente e con una casa fin troppo tecnologica. I dialoghi sono pieni zeppi di volgarità, molte scene sono esageratamente volgari. Si tratta di una comicità di basso livello. Alla fine diventa anche scontato, banale. Il ragazzo che poi è interpretato da uno che sembra un quarantenne è buono, sempre sincero e onestissimo. Si esagera in tutto.Non c’è nulla di interessante in questo film. L’unico personaggio positivo è il padre con cui ci si identifica facilmente questa è l’unica cosa che si salva del film.
    Il protagonista(il padre)
    Volgare, esagerato, storia banale