Opinione su Puerta de Toledo - Madrid: La porta di Toledo a Madrid

La porta di Toledo a Madrid

22/03/2016

Vantaggi

sito interessante

Svantaggi

no


E' la Puerta de Toledo a Madrid e ci siamo transitati davanti con il pullman GT durante il giro in città effettuato nell'ambito del viaggio di capodanno 2010 organizzato da Guiness Travel.

Questa sorta di arco è posto proprio in direzione della città di Toledo, a circa 70 chilometri di distanza. Il tutto fu realizzato in onore del re Ferdinando VII. Le fasi preliminari della costruzione della porta sono da ricollocarsi nelle epoche in cui Napoleone aveva fatto occupare la zona. Lo scopo era quello di rendere più interessante sul lato estetico l'accesso alla città di Madrid per tutti coloro che vi ci si recavano provenendo non solo da Toledo, ma anche dalla regione dell'Andalusia.

La porta di Toledo è stata costruita interamente in granito, ha un arco centrale più due porte ai lati. Sulla facciata settentrionale, si nota lo stemma della Spagna.

Anche questo un sito d'interesse da non perdere in una città come Madrid che ha tanto da dare al turista. Il giudizio è positivo da parte mia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Puerta de Toledo - Madrid

  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    Questa è la porta che da accesso alla strada che porta alla città di Toledo. Venne realizzata in onore del re Ferdinando VII. E' una struttura composta da un arco centrale e due porte laterali. Il mat...
    Continua a leggere >
    zona molto gradevole
    nessuno