Opinione su Puerta del Sol - Madrid: Puerta del Sol a Madrid
Puerta del Sol a Madrid
22/03/2016
Vantaggi
ottima piazza, specie a capodanno
Svantaggi
no
Ci siamo passati a più riprese durante il viaggio di capodanno del 2010 di Guiness Travel.
La sera del 31 dicembre, abbiamo festeggiato l'arrivo dell'anno nuovo come è da tradizione. L'area era veramente gremita di gente, la maggior parte avevano le parrucche come a carnevale. Non c'è stato un concerto con musica dal vivo come succede in altre piazze europee, ma sicuramente si è trattato di un'esperienza indimenticabile.
A ridosso della mezzanotte, abbiamo avuto modo di consumare lo spumante, ma non siamo riusciti a mangiare tutti d'un fiato i dodici acini d'uva che si usano consumare negli ultimi secondi prima che scocchi l'anno nuovo come da tradizione.
Il Palazzo delle Poste, con la torre dell'orologio è stato un po' il riferimento per ammirare i fuochi d'artificio, sparati dopo che si era sentito il sottofondo musicale inerente alla nona sinfonia di Beethoven. Un vero spettacolo direi, anche il meteo ci ha dato una mano, ricordo che era sereno quella sera, a differenza dell'Italia dove invece pioveva a dirotto, in ogni caso faceva abbastanza freddo.
E' una piazza suggestiva, ovviamente non solo a capodanno, bella a vedersi anche di giorno, un punto di riferimento valido per visitare l'intera città. Una tappa d'obbligo, il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento