• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Pupazzi ala riscossa
Ordina per
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 09/04/2020
    Ho visto di recente pupazzi alla riscossa, film di animazione uscito nelle sale lo scorso anno, è un film di animazione in stile musicale che tratta il delicato argomento della diversità e quanto la società omologhi e stereotipi la bellezza. Il film tratta le vicende della peluche Moxy, un tenero pu...
    Continua a leggere l'opinione »
    tema davvero bello e importante
    un po' troppo stile musical
  • els28
    Film di animazione per bambini
    opinione inserita da els28 il 06/04/2020
    Questo inverno, quando ancora si poteva, come di consueto ho portato mia figlia e varie amichette a vedere questo film di animazione al cinema. Devo dire che tutte le bambine sono rimaste entusiaste, con gran stupore di tutte noi mamme che le abbiamo accompagnate. Diciamo che i disegni per mio conto lasciavano molto a desiderare, io preferisco i disegni / cartoni animati di una volta, con rappresentazioni realistiche e non queste di oggi tutte digitali, ma ho capito che alle nuove generazioni piace così. Immagini a parte, devo dire che il messaggio passato e che hanno recepito i bambini è molto attuale e bello, il bullismo è un tema molto attuale e serio ed è bene che comincino ad educare i bambini fin da piccoli. La storia è molto semplice e diretta per la sensibilità dei bambini è anche molto toccante. Film d'animazione visto per caso nel senso che d'inverno per passare la domenica pomeriggio la passiamo nel cinema di quartiere, dove trasmettono film di seconda visione, ma devo dire che sono contenta di averlo fatto vedere a mia figlia, lo consiglio specialmente ora che si ha un po' di tempo da passare a casa.
    Ottimo messaggio
    Non è proprio il film dell'anno
  • jimorris
    La bellezza non è tutto
    opinione inserita da jimorris il 31/03/2020
    Questo cartoon è stato un disastro al botteghino, ma per far passare il tempo a mia figlia cerco di tutto e si è rivelato un successo per lei. I pupazzi difettosi di una fabbrica vengono gettati via attraverso un tunnel e li stabiliscono una colonia di nome "Uglyville" dove vivono felici e in armonia. Fra questi la simpatica Moxy che accoglie tutti con un sorriso, ma vorrebbe sapere cosa c'è dietro quel tunnel e sogna di essere amata da un bambino. E così si avventura attraverso il tunnel verso Perfettopoli e Lou che addestra le bambole per il mondo esterno... Lei ne è stata entusiasta e io l'ho guardato con lei e non mi è dispiaciuto. Le musiche sono rilassanti e positive, quelle di Moxy sono davvero incantevoli e fanno sognare. La trama è lineare e di semplice comprensione, ma nasconde un messaggio forte e positivo; mia figlia è stupenda (non solo per me), ma credo che il messaggio di questo film sia importante anche per lei perchè riguarda sia coloro che sono "brutti" o diversi, ma anche coloro che non lo sono e devono imparare ad accettare il prossimo per quello che è. I personaggi sono davvero simpatici e risulta difficile quasi "vedere" la loro bruttezza per la positività, forza e simpatia che emanano. Lo consiglio a chi abbia figli piccoli perchè è davvero interessante e divertente.
    storia, messaggio, musiche, personaggi
    nessuno