Opinione su Purina Cat Chow: Crocchette di pollo economiche da Petshop
Crocchette di pollo economiche da Petshop
11/11/2020
Vantaggi
Molto economico, saporito e croccante
Svantaggi
Troppi cereali e poca carne, con derivati
Si tratta di crocchette estremamente economiche ma di marca Purina, disponibili nella scatola di cartone da 400 gr, pagata poco più di 2 euro, nonché i classici sacchetti da 1,5kg o 10 kg. Io ho scelto la confezione piccola, proprio perché non avendoli mai presi, non sapevo anticipare se al mio gatto fossero piaciuti oppure no.
Nonostante sia dichiarato che siano un alimento completo, io pensavo di aggiungerli a metà giornata come una sorta di snack, giusto per fargli cambiare gusto invece di fargli mangiare sempre le stesse cose.
Le crocchette si sono dimostrate abbastanza grandi come dimensioni, tondeggianti e odorose, nel classico colore marroncino, sono piaciute al mio gatto, che ama assaggiare prodotti nuovi anche se tende a disdegnare quelli troppo naturali poiché poco saporiti.
Dopo aver terminato la scatola posso dire che siano senza dubbio gustosi, croccanti e appetitosi anche se ovviamente poi non li ho più comprati perché ho preferito alimenti più bilanciati e con più carne tra gli ingredienti, mentre questo al primo posto aveva i cereali, anche se non era eccessivamente carico in ceneri grezze (7,5%) quindi non affatica a troppo un gatto adulto.
Si tratta di un prodotto molto economico della Purina (non l'ho mai visto al supermercato ma solo nei petshop) che secondo me può essere scelto, se a rotazione o integrato con un prodotto principale più di qualità. Non credo sia adatto come pasto unico o in maniera continuativa, però piace.
Direi che chi deve prendersi cura dei randagi i può valutare una scatola, ma non di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
costo
-
qualità
-
salute
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento