Opinione su Qua la mano: Il film Qua la mano
Il film Qua la mano
11/03/2016
Vantaggi
divertente
Svantaggi
no
Nel primo è possibile trovare come protagonista Enrico Montesano, nel ruolo del vetturino romano Orazio, che ha l'idea fissa di voler incontrare per forza il papa, rivendicando un'amicizia datata con il Vaticano. In un modo o nell'altro, escogiterà un piano per poter entrare all'interno della Santa Sede ed incontrare così il pontefice.
Nel secondo episodio c'è Adriano Celentano che è il prete don Fulgenzio, che opera all'interno di un piccolo paese di provincia. Un sacerdote molto particolare, che non disdegna la musica dance, tant'è che tutti i sabati si reca presso un locale. Qui conoscerà una ragazza di nome Rossana (Lilli Carati), la quale a lungo andare proverà qualcosa per lui che però le tiene nascosta la sua vera identità. Come finirà? Vedere il film per scoprirlo.
Sono due episodi molto simpatici che vedono come protagonisti due attori formidabili come Montesano e Celentano. Bene anche il cast di attori, parlo naturalmente di gente del calibro di Mario Carotenuto, quindi Renzo Montagnani, Lilli Carati ed un cameo della coppia Gigi e Andrea che avrà grande successo negli anni a venire. In ambedue gli episodi, la religione in un modo o nell'altro centra, perché nel primo caso c'è il papa di mezzo, nel secondo invece c'è un sacerdote, ossia don Fulgenzio. Si ride di gusto dall'inizio alla fine, il divertimento è tanto e questo film a distanza di anni è da vedere, da parte mia l'ho trovato gradevole e ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento