1 Opinioni per Quaja Veneta quaglie fresche
  • locusta91
    Particolarmente tenere e delicate
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2019
    Finalmente ho trovato a metà prezzo queste quaglie venete. Quest'azienda ha praticamente il monopolio per l'allevamento di questo particolare uccello. Io le conosco soprattutto per il mio personale studio Biblico, dato che storicamente il lamentoso popolo d'Israele aveva ricevuto in dono da Dio abbondanti stormi di quaglie. Sono comunque considerate selvaggina, seppur siano allevate, ma sono piuttosto digeribili e con poco grasso e colesterolo. Inoltre queste che ho comprato non sono state allevate con gli antibiotici. Le ho preparate con erbe aromatiche e abbondanti cipolle rosse, sfumando con un pò di vino. Le ho trovate delicate e gustose. Il grasso presente nella pelle ha contribuito alla morbidezza delle carni, e al sapore. Non ho infatti aggiunto né sale né grassi. Le ho trovate più convincenti di quelle comprate nel reparto gastronomia dello stesso ipermercato. Curiosamente, seppur siano state eviscerate, il cuore era presente dentro il torace. Consiglio questo prodotto veneto, se le ritrovassi in offerta mi piacerebbe cucinarle ancora.
    Trovate a metà prezzo; Allevate senza antibiotici; tenere carni delicate e saporite
    Non molto diffuse