Opinione su Qualunquemente: Quei fastidiosi doppi sensi....
Quei fastidiosi doppi sensi....
26/06/2017
Vantaggi
fa riflettere sulla nostra classe di politici, qualcosa di vero c'è
Svantaggi
fa sorridere e non ridere di gusto, doppi sensi
Criticato soprattutto per le battute a doppio senso e in tal senso un po' scorrette, direi che si tratta di una commedia che fa sicuramente sorridere e non è da escludere a priori.
Qualche accenno di trama? E' presto detto: il protagonista si chiama Cetto La Qualunque, un nome, un programma, che è sostanzialmente un uomo che aspira a diventare politico a tutti gli effetti e quindi fa una campagna elettorale piena di tante "promesse", più che altro legate al gentil sesso.
Sicuramente Antonio Albanese illustra una serie di espressionio facciali che fa prendere a schiaffi il protagonista, anche se poi, riflettendoci, quello che promette il protagonista, forse non è molto distante dalla realtà, pur essendo comunque esagerato. Lui comunque pare ben convinto nella parte e quindi, da quel punto di vista, pure convincente.
Ma mancano le risate, quelle grasse, quelle vere e restano soltato amari sorrisi... amari perchè si riflette e si paragona con la realtà, e sorrisi perchè mi è venuto da pensare alle tristissime commedie all'italiana tipo cinepanettoni che si basano solo su sederoni e davanzali...
Non so, sicuramente ai tempi avrei sperato in qualcosa di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento