• 2 persone su 7 non lo consigliano
  • conduttori
7 Opinioni per Quarta Repubblica
    Covid 19
    opinione inserita da Nuccio Calafato il 28/12/2020
    Io non voglio essere pagato per la mia opinione anche perché è sicuramente negativa perché il signor porro e strettamente legato diciamo al grande onorevole Renzi quello che a rovinato l'Italia al quale il signor PORRO non considerare i presidenti di regione come non sono considerati certe persone nel dottorato che sicuramente ne capiscono più di me è sicuramente più di te che dicono LA VERITÀ SUL COVID19 e tu SIGNOR porro puntualmente sei pronto a smentire è a toglierli la parola prima possibile.ti ricordo una cosa SIGNOR porro se tu prendi ancora lo stipendio devi dire grazie al quel BUFFONE di renzi che a messo il canone rai sulla bolletta elettrica ma non ti fai schifo da solo ad ignorare la realtà
    Zero assoluto
    Cambia mestiere
    Quarta
    opinione inserita da Anna Riviera il 15/04/2020
    Seguo Porro da diverso tempo, e l’ho sempre considerato un giornalista imparziale, uno dei pochi presenti in TV. La trasmissione Quarta Repubblica, però la sto seguendo di meno, intano secondo me è troppo lunga, troppi argomenti da trattare e spesso gli ospiti vengono interrotti mentre stanno esprimendo un loro concetto e le loro idee. E’ capitato anche più di una volta. Forse bisognerebbe avere meno ospiti e meno argomenti in modo che lo spettatore possa capire meglio e non fare accavallare le opinioni dei vari ospiti in studio. Ma più che opinioni direi urli, dipende dagli ospiti e dall'argomento, trattato e qualche volta Porro non si è fatto valere, a mio parere, ricordo l'intervento urlato di una giornalista? straniera. Poi al solito c’è la pubblicità che interrompe e annoia, ma ci vuole, e poi forse è meglio un servizio in meno e più discorsi costruttivi. Attualmente preferisco seguire Porro tramite Facebook. E comunque Quarta Repubblica è tra le tante trasmissioni palesemente da una sola parte, l'unica che ha la caratteristica di essere imparziale, valgono le idee, ma penso che potrebbe essere aggiustata. Se piace Porro e si condividono le sue argomentazioni, sicuramente è consigliabile.
    una trasmissione che si può seguire.
    lunga.
  • petnoira
    Ottimo Porro
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2020
    A differenza di tanti altri programmi sfacciatamente di parte, qui il conduttore sa essere obiettivo pur avendo le proprie idee e invita a parlare tutti, non solo quelli di una certa area politica governativa come accade altrove, ma soprattutto gli da modo di parlare senza quelle interruzioni scientifiche che altrove fanno. Purtroppo cosi' facendo da anche spazio a persone che non lo meriterebbero ma in democrazia, almeno credo che in Italia ci sia ancora, è giusto cosi'. Il programma va in onda al lunedi sera ed è ricco di ospiti, di temi e di servizi. A me piace e non mi annoia, il ritmo è buono e lo guardo sempre con piacere perchè spesso ristabilisce le verità rispetto a tante sciocchezze che si leggono in rete su certe pagine di politici o di movimenti vari. Consigliato a chi vuole un programma imparziale, serio, obiettivo e condotto in maniera educata e gentile dove tutti hanno lo stesso diritto di parola e ribadisco non come altrove dove per alcuni politici, andare, significa doversi mettere l'elmetto. Io la penso cosi' e lo dico senza problemi, questo è uno dei pochi programmi di approfondimento seri e godibili che fanno informazioni. Ovviamente non è un programma per bambini ma questo mi pare ovvio e scontato.
    Ottimo Porro
    opinione inserita da Pagnin Cristian il 13/04/2020
    Mi siedo e mi appresto a vedere un programma che ,spero ,parli di cose serie con un conduttore intelligente, purtroppo mi accorgo poco dopo i primi minuti che il presentatore ( quel signore che ha preso il corona virus ) che dovrebbe ringraziare il Signore per aver continuato la sua vita senza aver ...
    Pochi
    IL CONDUTTORE
    Non me lo perdo
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2020
    Questo programma di approfondimento politico del lunedi sera di Mediaset non me lo perdo. Trovo che sia veramente interessante e confezionato con cura e impegno da tutti i collaborati del giornalista conduttore che si chiama Porro ed è molto famoso da diversi anni. Lo seguivo già dai tempi in cui faceva Virus il contagio delle idee sulla Rai. Come programma, questo qui, è imparziale a differenza di altri che ogni tanto sento facendo zapping. Qui chiunque può dire la propria, ovviamente con rispetto delle idee di tutti e del pubblico. Il conduttore è imparziale anche se, come tutti, ha le sue idee. I dibattiti sulla politica di casa nostra ed estera sono sempre ben introdotti da servizi curati e facili da comprendere, gli ospiti poi cambiano e ruotano spesso in modo da fornire opinioni sempre variegate a chi ascolta la trasmissione. Personalmente non ho difetti da segnalare o porre in risalto. Esperienza personale molto positiva. Valutazione dello stesso identico tipo pertanto....
    trasmissione interessante e curata
  • festina
    Certi ospiti non li reggo
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Questo programma viene condotto da Porro che e' un ottimo giornalista libero, indipendente e io lo seguo proprio per questo. Altri conduttori su altri canali non riesco a sopportarli perché sono palesemente schierati e a me piace un tipo di informazione diversa invece... Il problema è che , a volte, invita giornalisti e politici che hanno già sufficiente spazio altrove e che spesso trovo noiosi , arroganti e anche aggressivi dal punto di vista verbale e quindi sono costretto a cambiare canale. Per il resto è una trasmissione confezionata molto bene, con servizi curati che approfondiscono le notizie e i temi e danno spunto al dibattito in studio. Lo consiglio a chi ama essere informato sui fatti politici e sui fatti importanti che avvengono in Italia e nel mondo. Tra i programmi attualmente in onda è uno dei migliori e, secondo me , Mediaset ha fatto un affare a ingaggiare Porro come conduttore. È la classica informazione dove tutto hanno pari dignità e possono dire la loro senza che conduttrici nervose alzino la voce o tolgano il microfono.... promosso a pieni voti. Peccato vada in onda solo una sera a settimana, lo guarderei molto più spesso infatti perché è utile, interessante e trovo che mi arricchisce moltissimo.
    Ben condotto
    Certi ospiti mi obbligano a cambiare canale
    Il lunedì sera di Rete 4!
    opinione inserita da Margherita123 il 31/01/2020
    Rete 4 è una rete che guardo spesso e volentieri perché mi piacciono vari programmi ed anche alcuni film trasmessi nelle diverse fasce orarie in cui riesco a guardare un po' di tv. Il lunedì sera alle 21.30 va in onda Quarta Repubblica, programma di politica condotta da Nicola Porro. Grazie alla presenza di ospiti come politici e giornalisti si discutono temi principalmente politici, con uno sguardo anche all'attualità ed alla cronaca, in base ai fatti del giorno e del periodo storico che stiamo vivendo. La conduzione è brillante e vivace, molto spesso gli ospiti mi piacciono. Niente trash né volgarità, un programma interessante che si lascia guardare piacevolmente con filmati, sondaggi, che lascia spazio alle opinioni di tutti, con un buon contradditorio da destra e sinistra se si parla di politica. Lo guardo volentieri ma non riesco mai a terminare la puntata perché dura fino a tarda serata ed io vado a dormire molto prima!
    interessante
    puntate molto lunghe