• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Quattro bassotti per un danese
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-128428331118588
    opinione inserita da Emilio Ventura il 22/07/2019
    Film di vecchia data, ma sempre piacevole e rassicurante, da far vedere ai bambini perché è la classica commedia allegra e disinvolta della Walt Disney, che si sviluppa sul canovaccio di un cane danese cresciuto in mezzo a quattro bassotti, questi ultimi appartenenti alla sposa della giovane coppia ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sorgente di buonumore
    Nessuno
  • macfaggiani
    Film per tutta la famiglia
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Mi ricordo che quando ero piccolo (stiamo parlando degli anni '80), ogni giovedì sera, Mamma Rai mandava in onda i classici della Disney, a volte dei film, altre volte i cartoni animati. Era un'occasione per riunirsi tutti di fronte allo schermo, noi bambini sul grande tappeto e i grandi accomodati sul divano. "Quattro bassotti per un danese" è una delle pellicole (rigorosamente made in USA) trasmesse all'interno di quella rassegna così amata dai più piccoli. La trama è semplice, ma non può essere altrimenti, visto il target di riferimento: in una famiglia senza figli, la moglie è innamorata dei suoi bassotti, vincitori di vari concorsi, mentre il marito tenta di disciplinare il suo Brutus, un enorme danese che si muove come un elefente in un negozio di cristalli. Poichè crede di essere anch'esso un bassotto, il quadrupede ne combina di tutti i colori, fino a quando...e qui mi fermo per non rivelare il resto del film, che potrà piacere ai bambini e a qualchhe nostalgico della casa produttrice americana. Certo, non è un'opera ricca di effetti speciali, ma si distingue pur sempre per il ritmo brillante e per i contenuti adatti a tutta la famiglia.
    Segnala contenuto
    Divertente, adatto a tutti
    piacerà anche ai bambini di oggi?
  • maestra10
    Forse non sono un bassotto
    opinione inserita da maestra10 il 27/04/2019
    Quattro bassotti per un danese è un film conosciuto dalle generazioni di oggi ma ha segnato davvero un'epoca. Nonostante sia del 1966 e la qualità video non si possa di certo paragonare a quella di oggi, questo film riesce a far emozionare e divertire e non poco lo spettatore. Ovviamente i grandi protagonisti sono i cani e la coppia sposata che li accudisce a cui causeranno non pochi problemi dall'inizio alla fine. Oltre che a gag strampalata, assurde e molto divertenti, il film lascia spazio anche a qualche scena emozionante che mostra la bontà e quanto siano importanti questi animali per noi esseri umani che nonostante ci regalino spesso sorprese non proprio positive, riescono a farci emozionare ogni giorno. Un film da vedere assolutamente per chi ama i cani e gli animali in generale anche se lo possono trovare apprezzabile e divertente chiunque, bambini compresi, anche se dopo averlo visto sarà difficile impedirgli di avere un animale domestico (sempre che non ce l'abbiano già)
    Segnala contenuto
    Divertente
    Un po' vecchiotto
  • millifly
    L'amore per i cani
    opinione inserita da Anonimo il 14/01/2019
    Film del 1966 Quattro Bassotti per un Danese è una pellicola disneyana con protagonisti Dean Jones e Suzanne Pleshette. Mark e Frankie sono una coppia di novelli sposi nell’America degli anni Sessanta. Mark ha una bassotta in attesa. Quando la piccola partorisce il veterinario chiede a Mark di far svezzare alla sua beniamina anche un altro cagnolino, chiamato Brutus. Peccato che il cane sia in realtà un danese, una razza ben diversa per stile di vita e dimensione dagli allegri ma piccoli bassotti. Ne seguiranno una serie di situazioni familiari tragicomiche nelle quali Mark sarà spesso vittima dei suoi cani, Frankie avrà dei ripensamenti sulla loro permanenza in casa, mentre il cagnolone, cresciuto con i fratelli bassotti, si bassottizzerà a sua volta, credendosi un cane diverso da quello che è in realtà Una pellicola molto classica, per tuta la famiglia, da vedere a prescindere, simpatica allegra mette di buon umore per la recitazione e le dinamiche canine.
    Segnala contenuto
    simpatico
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 13/12/2018
    Assenti sottotitoli per i non vedenti, un film guardabile un paio di volte... Uno degli ultimi film Disney di qualche decade fa che ho visto, è questo "Quattro Bassotti Per Un Danese", del 1966. Mark e Fran sono una coppia sposata da poco, avente come animale domestico una bassotta, la quale sta per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Simpatica trama, con cani e simpatici attori
    Non in particolare