Opinione su Quel certo non so che: Beverly e il sapone della felicità!

Beverly e il sapone della felicità!

21/12/2017

Vantaggi

carino

Svantaggi

se non piace il genere

Sabato pomeriggio, complice il freddo polare, ho deciso di rilassarmi sul divano lasciando agli altri lo stress delle corse al centro commerciale e sintonizzandomi sul canale 28, quindi TV 2000, mi sono guardata questa divertente commedia americana del 1963 diretta da Norman Jewison che ha per protagonista Doris Day.

Il film si intitola "Quel certo non so che" e racconta le vicende di Beverly, interpretata appunto da Doris Day, una casalinga soddisfatta della sua vita, con due deliziosi bambini ed un marito amorevole che completano il quadretto famigliare praticamente perfetto.
Quando però un impresario le propone un contratto da 80.000 dollari l'anno per pubblicizzare Happy, il sapone della felicità, Beverly accetta e la sua vita cambia compromettendo anche l'idilliaco rapporto con il marito molto contrariato nel vedere che sua moglie è sempre impegnata in giro tra set e feste.
Beverly catapultata da uno studio televisivo all'altro, deve rivedere la sua scelta e imparare a conciliare famiglia e lavoro.

Se questa commedia ha annoiato tremendamente il mio compagno che voleva che cambiassi canale, a me invece è piaciuta.
Non è di quei film che rivedresti mille volte ma l'ho trovato comunque carino e garbato.
Doris Day mi piace moltissimo perchè è sempre molto spontanea e sorridente, mi piacciono gli abiti che indossa, i suoi modi di fare e pure il make up.

Belle le ambientazioni domestiche dato che la loro casa è davvero elegante, deliziosi i figli soprattutto la femminuccia che sembra una bambola, dallo stile vintage le pubblicità del sapone che ho trovato bellissime proprio perchè d'altri tempi, molto eleganti e femminili, non come le pubblicità dei giorni d'oggi tutte uguali e tutte insopportabili.

La trama è semplice ma non per questo banale e scontata, i dialoghi sono ben fatti, non ci sono lungaggini nè scene noiose quindi si procede in maniera snella e veloce per arrivare alla fine della storia in poco più di un'oretta.

Un film quindi carino che ho guardato tutto e volentieri!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Quel certo non so che

opinione inserita da Anonimo il 03/01/2018
    Uscito a inizio anni Sessanta, Quel certo non so che, è uno di quei film che cercano di raccontare in maniera brillante e molto leggera l'emancipazione femminile e di come la donna non venga più vista...
    molto leggero e brioso
    troppo edulcorato