Opinione su Quel mostro di suocera: Una commedia leggera e ironica
Una commedia leggera e ironica
09/02/2019
Vantaggi
Trama, sviluppo, personaggi
Svantaggi
Non proprio di spessore
La storia ruota attorno a una coppia perfetta e che è in procinto di sposarsi. Tutto procede a gonfie vele tra loro, ma quando la madre di lui mette lo zampino, la situazione precipita. La donna è molto legata al figlio e, essendo una sorta di celebrità, ha anche diverse manie.
Quello che all’inizio sembra essere un rapporto animato da divergenze di opinioni, ben presto diventa più complesso e la ‘’guerra’’ tra le due donne si fa più intensa. Non a caso entrambe ricorreranno a dei metodi poco ortodossi per ‘’eliminarsi’’ a vicenda. C’è da dire che è proprio la suocera -interpretata da una sempre divina Jane Fonda- a creare problemi e molte gag creano dei momenti ilari e simpatici, del tutto inaspettati. Mentre la vicenda si evolve in maniera chiara e mai piatta, si giunge a un finale che punta a mettere in sesto le cose e posso dire che anche la conclusione è stata azzeccatissima. Ovviamente il romanticismo e la sincerità prevalgono e la storia lascia un sorriso sul viso per via della sua leggera ironia.
Il cast mi è sembrato ben assortito: prevalgono sia la Fonda che Jennifer Lopez, la nuora, che in fin dei conti sono le due star protagoniste dell’intera storia, ma mi è piaciuta anche la coppia che JLo e il suo collega Michael Vartan hanno formato sullo schermo. Sicuramente non è una pellicola con grande sostanza, ma almeno ha il vantaggio di farsi guardare con semplicità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento