Opinione su Quel pazzo venerdì: Scambio a sorpresa
Scambio a sorpresa
06/07/2018
Vantaggi
commedia, romantica, riflessiva
Svantaggi
nessuno
Narra le vicende dell'adolescente Anna Coleman, amante del rock e innamorata da sempre di Jake. Perennemente in conflitto con sua madre Tess, che si sta per risposare con Rayan. Una sera, alla fine della cena al ristorante cinese, madre e figlia vengono invitate a mangiare un biscotto della fortuna e la mattina dopo, l'una si ritrova nel corpo dell'altra. Le vicende girano intorno a questo, a Tess che finalmente capisce sua figlia e ad Anna che smette di avercela con sua madre poiché riesce a capire quello che ha dentro.
Dal mio punto di vista, è una commedia diversa dalle solite commedie americane, perché da' la possibilità a madre e figlia di vedere le proprie vite da un punto di vista diverso. Ora ci sono molte madri che sono le migliori amiche delle proprie figlie, ma ci sono anche madri autoritarie che di mettersi nei panni delle loro figlie non ne hanno nessuna intenzione, ed è a loro che mi sento di consigliarlo, a tutte quelle madri che danno per scontato il benessere dei loro figli all'interno della scuola e fuori. Sì perché secondo la mia esperienza, gli adulti vedono gli adolescenti in modo veramente scontato e banale, come se la loro fosse l'età più bella quando invece, non è così. L'adolescenza, è una fascia d'età veramente difficile da vivere e lo è ancora di più se i genitori, non supportano i loro figli. Questa commedia lascia riflettere i telespettatori proprio su questo, sul rapporto sbagliato che Tess ha con sua figlia ma che poi quando capisce lo sbaglio, fa di tutto per rimediare, e correggersi.
Per concludere Lindsay Lohan che interpreta Anna, grazie a questo film ha vinto il premio come miglior performance rivelazione femminile agli Mtv Movie Awards del 2004.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento