Opinione su Quella casa nel bosco: La casa dei veri orrori!
La casa dei veri orrori!
06/12/2017
Vantaggi
Un film davvero geniale, un mix tra horror, satira e ironia
Svantaggi
Non adatto a chi non ama l'horror
La trama parla di un gruppo di ragazzi in vacanza nella classica casetta di legno nei boschi. Un vero classico del genere horror anni '80. Purtroppo per loro, la vacanza, si rivelerà una vera tragedia. I ragazzi verranno assediati da orde di mostri capitanati da una strana e segreta organizzazione.
Come ho detto sopra, il film è davvero geniale e gioca con le regole del cinema horror. All'inizio sembra di guardare un normale e banale film horror uguale a tantissimi altri. Ma andando avanti con la visione, la storia rivela la sua geniale natura! Una stupenda parodia che ironizza su tutti i luoghi comuni di questo genere. Viene spiegato il perché accadono sempre determinate cose in questi film e le situazioni che si creano sono davvero esilaranti.
"Quella casa nel bosco" è quindi un prodotto che mi sento di consigliare a tutti. Badate bene: non è un horror che mette necessariamente paura. Questo film è dedicato ai veri fan del genere. A quel tipo di pubblico che sa anche ironizzare e cogliere tutte le battute, le citazioni e le prese in giro di questo universo horror. Un film da "nerd" appassionati. Un mix intelligente tra ironia comica e tanto orrore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento