1 Opinioni per Questo e quello
  • vitocatozzo
    Il film Questo e quello
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/09/2016
    Dopo Testa e croce, ci fu un altro film ad episodi sempre con Renato Pozzetto e Nino Manfredi, vale a dire Questo e quello. Il regista però fu Sergio Corbucci, l'anno di riferimento il 1983. Ovviamente ho visto anche questo, stavolta in compagnia del noto amico e l'ho trovato divertente. Quanto alla trama, nel primo episodio Renato Pozzetto interpreta un disegnatore di fumetti che ben presto cadrà in una sorta di crisi creativa, salvo poi incontrare sulla sua strada una ragazza con la quale ben presto intreccerà una relazione. Nel secondo episodio, Nino Manfredi è di professione scrittore e si trova presso le terme di Montecatini. Incontrerà una sua amica di vecchia data e conoscerà la sua figlia di appena vent'anni che gli sconvolgerà la vita. Non posso dire il finale dei due episodi, va comunque detto che i due protagonisti recitano in entrambi gli episodi, nel primo Manfredi appare come un dottore, nel secondo Pozzetto come il fidanzato della ragazza ventenne. Nel cast di attori Janet Agren, Michela Miti e Sylva Koscina, tutte brave a recitare. Un film veramente gradevole, che vi invito a vedere, il giudizio per me è positivo.
    da vedere