Opinione su Quixa: Invece di tutelarti ti trattano come un truffatore
Invece di tutelarti ti trattano come un truffatore
01/04/2020
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Irraggiungibile, disonesta, lenta
A inizio gennaio ho avuto un incidente,
Essendo completamente dalla parte della ragione ho pensato di chiedere il risarcimento diretto, che dovrebbe essere un modo per essere meglio assistiti, visto che si dialoga con la propria assicurazione.
Non l'avessi mai fatto!
Sinistro aperto in data 7 gennaio, dopo un mese non era ancora stato possibile ricevere una risposta, né via mail, né parlare con qualcuno (compilare i loro moduli significa ricevere una risposta automatica, telefonare è impossibile): in un mese hanno trovato il tempo di mandare solo lettere precompilate, che mostravano benissimo che non avevano neanche guardato i documenti da me inviati (continuavano a richiederli). Niente indicazioni (neanche sollecitate con mail all'attenzione del liquidatore) sulla possibilità di rottamare o meno l'auto, il perito scortese, il liquidatore non rispondeva. Per colpa loro ho dovuto rinnovare il bollo dell'auto da rottamare e anche se sono dalla parte della ragione sono rimasta abbandonata a me stessa senza informazioni.
Dopo circa un mese l'unica cosa che hanno fatto è stato assoldare un investigatore privato che raccogliesse i documenti (e che voleva lo facessi io, compreso andare dalla Polizia Stradale per il verbale).
Alla fine ho messo il tutto in mano a un avvocato e magicamente, anche se con lentezza, si sono mossi.
Anche così è stato un incubo.
Oltre a valutare quasi nulla un'auto vecchia ma perfetta hanno fatto storie su tutto, non credevano che avessi i seggiolini in auto (eppure era nel verbale), poi non credevano che fossero da cambiare (eppure avevo mandato il certificato della ditta costruttrice) poi volevano pagare la metà persino quello nuovo (un seggiolino di 3 mesi progettato per durare più di 10 anni!)
Alla fine hanno liquidato i danni materiali, speriamo saranno meno disonesti con le spese mediche che in parte devo ancora sostenere.
Tra l'altro qualche giorno fa ho ricevuto una mail automatica che mi ricorda che la polizza sta per scadere, sperano che rimarrò con loro e mi fanno un preventivo che è circa il doppio di quello che mi simula online l'Axa.
Comunque non resterei neanche gratis.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento