Opinione su Quiz Ermetici: Quiz Ermetici

Quiz Ermetici

23/05/2017

Vantaggi

logica logica pazienza

Svantaggi

Poichè ho raggiunta una certa abilità nell'enigmistica e godo veramente quando trovo qualcosa di difficile, compero spesso questo Quiz Ermetici, figlio ancora una volta di Domenica Quiz.
Si tratta di un trimestrale, ma vi assicuro che in 3 mesi spesso non riuscite a risolvere tutti gli schemi che sono veramente un top del settore. Mi piace che esiste sempre a pagina 3 la Tabella dei punteggi che alla fine permette di rendersi conto del livello raggiunto e arrivare a discreto è già un bel successo.
Cosa contiene? Presuperermetici, cruciermetici, triploverba, supermetico, cruciermetici con trasferimenti fino al terribilissimo megaermetico. In ognuno di essi esiste una parola già inserita come chiave e poi via con lo studio delle definizione. Mi raccomando soprattutto l'uso della cancellabile o della matita perchè cancellare e sbagliare è all'ordine del giorno.
Da provare!

• varietà

Altre opinioni degli utenti su Quiz Ermetici

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/05/2017
    Questa è un'altra rivista che acquisto per quando mi ritrovo in tantissime occasioni dove non so cosa fare e quindi mi diverto con i quiz proposti sulla rivista in questione. Devo dire però che alcuni...
    Tanti giochi diversi.