Opinione su Quo vado?: Paese che vai... Checco che trovi!
Paese che vai... Checco che trovi!
08/01/2016
Vantaggi
divertentissimo
Svantaggi
se non piace il genere
Adoro Checco Zalone, mi fa troppo ridere! Mi piace il suo marcato accento pugliese, la sua espressività tutta da ridere, le battute, la gestualità e tutti i suoi film sono un vero spasso.
È il classico attore che sa far ridere non solo per quello che dice ma anche per come lo dice ed anche se sta zitto ma fa solo un'espressione o un gesto è capace di far ridere lo stesso. È davvero bravissimo nel farmi ridere a crepapelle come pochi attori e pochi film sanno fare!
Non andiamo spesso al cinema, ma quando esce il nuovo film di Checco è un peccato perderselo ed aspettare pazientemente il dvd o la messa in onda in tv così durante le feste natalizie io ed il mio ragazzo siamo andati a vedere al cinema "Quo Vado". Abbiamo scelto un cinema di un paese vicino casa nostra perché pensavamo fosse meno affollato che la multisala a due passi da casa, ma in realtà la sala era gremita di gente e gli orari degli spettacoli di questo film sembrano gli orari dell'autobus perché praticamente lo danno in tutte le sale a qualunque ora del pomeriggio e della sera. L'affluenza in sala è stata un boom per un cinema così piccolo ed il successo è stato annunciato anche in tv dato che "Quo Vado" ha sbancato sin dal primo giorno di uscita nelle sale, cioè il 1 gennaio 2016.
Protagonista è ovviamente Checco che sin da piccolo sogna il posto fisso. Grazie ad un senatore impersonato da Lino Banfi, Checco lo ottiene davvero un posto fisso ma nel momento dei tagli delle province faranno di tutto per farlo fuori convincendolo in tutti i modi a firmare le dimissioni, offrendogli sostanziosi assegni e mandandolo in trasferta nei posti più remoti d'Italia.
Ma Checco, su suggerimento del senatore, è irremovibile ed il posto fisso non lo lascia a costo di farsi trasferire in capo al mondo! E mi fermo qui. Non c'è gusto ad andare al cinema se vi racconto tutto il film.
È un film che va visto perché fa troppo ridere, le situazioni sono assurde ma talmente ben congegnate da non essere mai grottesche. Checco si infila in situazioni paradossali ma le sue battute e quello che viene dopo non è mai scontato. Così come non si capisce come mai la storia inizia con Checco sperduto in Africa e catturato dagli indigeni. Lo capirete solo verso la fine e Checco è stato bravissimo a non far trapelare nulla fino al momento opportuno perché se la storia o le battute si capiscono in anticipo poi non fanno più ridere.
Veramente ma veramente carino! Tutta la sala rideva ed io continuavo a ridere pure in macchina. Se penso ad alcune scene, sinceramente mi viene da ridere pure adesso!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento