Opinione su qvc.it: Qvc, Ultrasun e un'estate al mare!
Qvc, Ultrasun e un'estate al mare!
29/07/2016
Vantaggi
bel sito
Svantaggi
prezzi spesso alti
Con questi solari mi sto trovando bene e molto incuriosita da questo marchio che non avevo mai sentito nominare ovviamente mi sono informata tramite web ed una sera facendo zapping, sul Canale 32, che è il canale QVC italiano, ho notato che stavano vendendo tramite telepromozione proprio la mia crema Ultrasun.
QVC nasce come canale televisivo statunitense ma grazie a QVC Italia Srl sbarca anche nel nostro Paese con sede legale a Monza Brianza.
Se come me non avete mai fatto acquisti tramite televendite potete visionare in tutta tranquillità le utilità delle attrezzature e la vestibilità di abiti ed accessori in tv per poi acquistare con calma e comodamente da web collegandovi al sito qvc.it.
Il sito si presenta ben organizzato e, passatemi il termine, arioso.
Non è di quei siti affollati di banner, notizie, immagini e colori.
E' sobrio ed elegante, con sfondo bianco, grosse scritte rosse ben visibili ma non accecanti.
E' suddiviso ordinatamente in categorie merceologiche per trovare in un battibaleno gli articoli che state cercando senza dover spulciare pagina per pagina.
I prezzi non sono particolarmente economici e conscio di ciò, qvc.it furbescamente ha messo in atto strategie di vendita particolarmente accattivanti.
Se ci fate ben caso molti marchi, soprattutto cosmetici sono quasi totalmente sconosciuti ai più, Ultrasun compreso.
Questo anonimato unito ad un prezzo alto genera certamente diffidenza nel consumatore così Qvc che fa?
Commercializza a prezzi minori kit prova e kit viaggio per poter fare acqusti spendendo meno e provando più prodotti in una volta sola.
Forse sanno anche quanto ci piacciono le pochette, i campioni e le mini taglie, tanto che trovo questa idea molto utile, non geniale ma sicuramente scaltra.
Altro metodo di risparmio messo in atto per fare shopping senza troppi pentimenti è quello della sezione outlet, altra forma di commercio attualmente di gran voga.
Senza trascurare i saldi, altra parolina magica, musica per le nostre orecchie!
Nei periodi in cui i prodotti non hanno tutti la stessa percentuale di sconto Qvc.it, li suddivide addirittura in sezioni proprio in base allo sconto applicato.
In questo modo sarà più semplice fare acquisti senza sforare il budget e senza lasciarci tentare da ciò che costa di più, oppure risparmiando tanto in un prodotto ci possiamo permettere di acquistarne un altro meno scontato ed in questo modo non ci lasceremo sfuggire una panoramica generica di tutta la sezione dei prodotti in saldo!
I prodotti sono illustrati uno ad uno con foto e didascalie ma se una volta arrivata a casa la merce non è come ve la aspettavate avete diritto di reso e sul sito sono indicati vari numeri telefonici da contattare in base alle vostre necessità!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento