Opinione su Raccontami di te - Marco Masini: Un album, una poesia
Un album, una poesia
29/01/2015
Vantaggi
Tracce Ricche Di Sentimenti, Voce Sublime
Svantaggi
Nessuno
Le sue parole, non sempre pulite anzi spesso ricche di "gergo popolare" rendono il suo stile unico e inconfondibile così come la sua voce forte ma dolce al tempo stesso.
"Raccontami di te", uscito ormai più di dieci anni fa, è un mix tra amore e rabbia allo stesso tempo.
Cercando tra tutte le tracce, ciò che descrive meglio questo miscuglio è insisto in due testi stupendi: "Protagonista" e l' omonimo "Raccontami di te".
In "Protagonista" Masini da vita a tutte le frustrazioni che ha dovuto subire e che ha superato riuscendo a diventare ciò che voleva e al suo allontanamento dagli altri. Sentimenti troppo spesso vissuti anche da altra gente che, proprio per questo, si riconosce nella sua musica.
In "Raccontami di te" Masini riesce a creare una poesia dolcissima dedicata alla donna amata con cui ha avuto una storia sofferta e che ancora non ha dimenticato la quale ha però un' altra storia con un altro uomo da cui ha avuto un figlio. Tutta la traccia è pervasa da un sentimento unico, un misto di dolcezza e dolore che Masini riesce a descrivere pienamente e a far provare anche a chi l' ascolta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento