Opinione su Radja Nainggolan: Ninja
Ninja
06/12/2016
Vantaggi
Grintoso
Svantaggi
Fumatore
Carismatico in campo e nello spogliatoio, look bizzarro e trasgressivo nelle acconciature corredato da un tappeto di tatuaggi lungo tutto il corpo, è il compagno di squadra perfetto e l'avversario che chiunque vorrebbe evitare.
Costo del cartellino che si aggira sui 40 milioni di euro, un prezzo che vale le prestazioni del ninja, così soprannominato dai tifosi della Roma, sua squadra attuale, che lo ha acquistato dal Cagliari diversi anni fa per una cifra intorno ai 18 milioni di euro, ma che probabilmente lascerà a fine stagione per un top club estero.
Una delle sue doti principali è l'entrata in scivolata, che spesso usa sia per fermare gli avversari sia per effettuare passaggi inverosimili di palloni che sembrano ormai persi.
Lo consiglio anche a chi gioca al fantacalcio o ai giochi di calcio per console, è un elemento imprescindibile per ogni tipo di squadra, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di modulo, con lui in campo sono garantite prestazioni di livello.
Piccola nota caratteristica, il calcio in famiglia ce l'hanno nel sangue, infatti la sorella di Nainggolan, Raina, gioca attualmente in una squadra femminile di calcio a 5, l'Unicusano Queens Tivoli.
Radja è titolare fisso nel centrocampo nella nazionale belga da diversi anni, nonostante l'allenatore di questa selezione lo abbia spesso rimproverato di fumare durante il ritiro, cosa che penalizzerebbe le sue prestazioni in campo anche se sinceramente non si nota minimamente, poiché è uno dei pochi centrocampisti che non smette mai di correre fino al 90 minuto.
L'unico difetto che ha è la facilità con cui si fa ammonire, purtroppo la sua foga eccessiva lo penalizza perché spesso gli capita di fare entrate troppo decise che mettono a rischio l'avversario.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento