1 Opinioni per Ragazzi della notte
  • vitocatozzo
    Il film Ragazzi della notte
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/04/2016
    Il film Ragazzi della notte ho avuto modo di vederlo qualche anno fa. Fu girato nel 1995 sotto la regia di Jerry Calà, il quale fa anche parte del cast di attori. Quanto alla trama, questa pellicola è ambientata nella zona del lago di Garda e tratta il tema dei ragazzi che girano per le discoteche. Di sicuro un argomento di grande attualità ancora oggi, anche se sicuramente, i giovani di allora, erano un'altra generazione, essendo trascorsi ben 21 anni dall'uscita di questo film. C'è dunque la troupe televisiva che effettua le riprese all'interno dei locali per poter raccontare a chi guarda il film la vita notturna di questi ragazzi. Il risultato è dunque un lungometraggio che è di fatto una commedia, ma a tratti è anche drammatico. Qui Jerry Calà interpreta se stesso, poi abbiamo attori di rilievo come Fabio Testi, Alessia Merz, Dario Cassini, Walter Nudo, Valerio Staffelli e quindi Sergio Vastano. Le musiche che si sentono durante le scene riguardano la dance da discoteca e queste storie che si intrecciano riescono comunque a dare un senso di coinvolgimento. Un film che nel complesso mi è piaciuto, Jerry Calà come regista ci ha saputo fare. Ne è passato di tempo, comunque è una pellicola che consiglio a tutti.
    da vedere
    ne è trascorso di tempo