Opinione su Rainbow MagicLand: Attrazioni da urlo ma spettacoli bocciati!
Attrazioni da urlo ma spettacoli bocciati!
25/10/2016
Vantaggi
Sono presenti numerose attrazioni per adulti e bambini. Le strutture sono esteticamente fantastiche.
Svantaggi
Spettacoli teatrali approssimativi e fin troppo amatoriali. Costi aggiuntivi per i giochi acquatici.
dalla mia città in provincia di Frosinone ed è ben collegato, così il giorno del compleanno di mia figlia, anziché fare la solita festa tra compagni di classe abbiamo pensato di farle una sorpresa e, complice la bella giornata di sole, siamo andati a divertirci a Valmontone.
Ho contato oltre 40 strutture e grazie alla mappa ci siamo orientati senza difficoltà tra un edificio e l'altro, individuando a colpo sicuro le attrazioni adatte a tutti e quelle ammesse solo agli adulti. Avendo due bambine al seguito, abbiamo dovuto attenerci ai limiti di altezza che vengono controllati in modo meticoloso con l'apposito metro situato all'ingresso di ogni attrazione che prevede un'età minima.
Ciò che ha cominciato a smorzare il mio entusiasmo è stato vedere quasi tutte le aiuole incolte: mi ha dato una sensazione di degrado latente. Tra l'altro certe strutture chiuse per manutenzione erano letteralmente abbandonate. Si tratterà certamente di una trascuratezza tipica del periodo autunnale ma a mio avviso, essendo aperti al pubblico tutto l'anno, certi dettagli andrebbero sempre curati!
Per quanto riguarda il prezzo, poiché eravamo due adulti e una sola bambina in età pagante, avremmo dovuto pagare due biglietti a prezzo pieno e uno ridotto, invece in questi casi è previsto lo sconto famiglie, per cui il totale è stato di 79 euro, a cui però vanno sommati i 2 euro a testa per acquistare gli impermeabili di cui non si può fare a meno per non rinunciare ad alcuni giochi acquatici che prevedevano un "doccia" durante il percorso.
Un discorso a parte meritano gli spettacoli teatrali, che si svolgono in quattro location differenti. Io ho assistito a "La fabbrica degli orrori" al Piccolo Teatro e sono rimasta allibita dallo spettacolo del tutto improvvisato da due attori dilettanti, senza un'adeguata scenografia, un palcoscenico sfruttato
in malo modo, costumi inesistenti, evidente mancanza di una regia. Non c'erano neppure le luci adatte e la proiezione dei video montati senza logica, avevano una risoluzione vergognosa. Le azioni sceniche non hanno sortito gli effetti di stupore e ammirazione che avrebbero dovuto suscitare nel pubblico, a causa della mancanza di sincronismo e la scelta di espedienti prevedibili e banali. Insomma, un vero disastro, ed il fatto che abbia pagato per vedere questo obbrobrio ha incrementato il mio risentimento.
A salvare la situazione sono state sicuramente le strutture strabilianti, con percorsi della paura mozzafiato molto ben strutturati, ma accessibili solo agli adulti per ovvie ragioni.
Nel complesso, le attrazioni sono tantissime e divertenti, anche se sono presenti molte giostre che ho visto sempre nelle "feste paesane". Mi aspettavo di più. Le bambine si sono divertite moltissimo ma per gli adulti più di qualcosa lascia a desiderare.
Fermo restando che è certamente un'ottima idea per trascorrere una giornata insolita e all'insegna del divertimento con gli amici - ed evitando gli spettacoli teatrali - penso che Magicland non sia del tutto da bocciare ma purtroppo, alla luce degli aspetti negativi sopra esposti, non lo consiglio più di tanto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
tema
-
divertimento
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento