Choker
Accessorio che, o lo ami o lo odi, tornato alla ribalta dopo qualche anno di silenzio, il collarino fa ancora discutere, a quelli che non lo hanno mai tollerato, dico che, ce l’aveva anche Cenerentola.
Io l’ho accettato solo ed esclusivamente come trend del momento e non come un messaggio parzialmente nascosto, dove dietro si cela una storia ambigua fatta di decapitazione o prostituzione e di chi nel passato lo ha indossato facendosi anche ritrarre come unico ornamento corporale.
Prendiamo le cose più alla leggera, io penso invece che sia un accessorio decorativo che valorizza il collo e il decolté e che non tutti possono permetterselo in senso figurativo perché per l’aspetto economico i prezzi sono relativamente bassi.
Io ho comprato un set da 4 pezzi sul catalogo Bonprix quando questa onda d’urto era in piena, oggi li ho rivisti online, quindi sono ancora richiesti, l prezzo è di 10,99 €. Sono fatti di tessuto e metallo colo oro, la lunghezza è uguale per tutti 29 cm mentre la larghezza parte da 1 a 3,5 cm. due collarini hanno anche un ciondolo e uno la catenella.
Sono un accessorio che può essere seducente se abbinato a un abbigliamento elegante o sportivo con un look appropriato, non ci vedo nulla di scandaloso.
Segnala contenuto