Opinione su Rambo: Altra pietra miliare di stallone
Altra pietra miliare di stallone
24/11/2015
Vantaggi
Film Ricco Di Azione E Con Un Argomento Davvero Importante
Svantaggi
La Violenza Non Manca
Prodotto e distribuito nel 1982, ha come tema centrale un argomento che ha costituito una vera spina nel fianco per la società americana, ovvero il reinserimento dei reduci dal Vietnam.
John Rambo, infatti, dopo aver raccolto encomi per le sue eccezionali capacità da soldato, ritornato in patria non riesce più a trovare una collocazione lavorativa ed affettiva.
Il mondo che ha lascito prima della sua traumatica esperienza militare è profondamente cambiato ed egli viene sistematicamente rifiutato.
Si da così al vagabondaggio alla ricerca di un'identità perduta.
Durante il suo ennesimo tentativo di inserirsi in una nuova città, l'improvvido e stupido atteggiamento della polizia locale, scatena la rabbia fino ad allora repressa.
Inizierà una vera guerra personale contro l'impreparata cittadina, nella quale darà prova delle sue grandi doti ma anche dei grandissimi traumi subiti durante la sua permanenza in Vietnam.
Dovrà accorrere il suo addestratore, nonché mentore, colonnello Trautman (Richard Crenna) per fermare la sua furia.
La pellicola ha avuto il grande merito di mostrare con forza lo status di estremo disagio vissuto da giovani, che credendo negli ideali della patria, hanno affrontato una guerra sbagliata, pagando sulla loro pelle anche i postumi del conflitto.
Una produzione che ancora oggi guardo con grande piacere e che consiglio a tutti voi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento