3 Opinioni per Ranma 1\2
    CArtoon ambiguo!
    opinione inserita da jimorris il 10/11/2019
    Mi sono appassionato a questo cartoon da ragazzo perchè lo trasmettevano vicino ad una serie che guardavo abitualmente. La storia è piuttosto complicata e parla di Ranma, un ragazzo che pratica arti marziali, ma che ha un particolare potere, ossia si trasforma in ragazza quando viene a contatto in acqua fredda e torna normale con l'acqua calda, inoltre può anche trasformarsi in un gatto. Ranma viene promesso in sposo da un amico del padre ad una delle figlie, Akane, che scopre subito il suo segreto e i due cominciano questa strana storia d'amore. La storia è davvero particolare e di difficile collocazione, un pò storia d'amore, un pò di lotta, un pò avventura, ma sicuramente molto fantasy, soprattutto per glis tandard occidentali. Inizialmente mi sembrava troppos trampalata, ma dopo averlo visto dall'inizio mi ha preso e trascinato nella sua assurda trama perchè mi fa credere di avvicinarmi un pò ad una cultura diversa, non solo di guardare un cartoon.
    intrigante, strano
    surreale
  • cancrina
    Ranma
    opinione inserita da Anonimo il 15/10/2019
    Uno dei cartoni animati che guardavo quando ero piccola era Ranma 1/2. Si tratta di una categoria di cartoni animati considerati manga in quanto giapponese. Questo cartone animato racconta la storia di un ragazzo che mentre faceva arti marziali con il padre cadono nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo, chiunque cade in queste sorgenti e poi si bagna con acqua fredda prende le sembianze di colui che ci era caduto anni prima, può essere sia un animale che persona. Per poter riavere le proprie sembianze bisogna bagnarsi con acque calde. Il cartone è molto simpatico e divertente in quanto il ragazzo si trasforma in una bellissima ragazza da far invidia a tutti. Essendo piccola non ricordo bene se c'era un vero e proprio filo logico ma immagino di sì come tutti i cartoni animati e storie hanno comunque un filo conduttore. Ormai sono anni che non lo vedo più trasmettere ma magari cercando su internet è possibile vederlo. Lo consiglio è molto divertente.
    carino
  • xroswars
    Ranma 1\2,
    opinione inserita da xroswars il 24/09/2019
    Ranma 1\2 è un anime che ha fatto la storia, entrato addirittura nelle nostre televisioni doppiato, e che ha un tema piuttosto particolare di fondo: è la storia di un ragazzo che dopo esser caduto in acque termali maledette si è tramutato in una donna, che purtroppo solo rientrando in contatto con acqua calda termale riprende il suo aspetto classico. E' quasi divertente perché l'identità femminile del ragazzo è fatto tanto bene che chiunque ci casca. La serie ruota attorno a questo ragazzo e a tre sorelle, che prima degli avvenimenti erano state promesse come spose (ovviamente solo una delle tre) a Ranma, in modo da portare in avanti i sogni dei due genitori di mantenere un dojo di arti marziali. La serie è molto soft: ci sono tanti episodi casuali, con leggeri accenni di trama ma molto spesso son episodi autoconclusivi. Non esiste un "e vissero per sempre felice e contenti", il finale, almeno nell'anime, il manga non ne ho idea, non è un vero e proprio finale Sono 161 episodi, un anime che si conosce ma che probabilmente nessuno riuscirebbe a compiere l'impresa di rivederli tutti.
    Tutto sommato divertente
    Senza una vera conclusione