• 2 persone su 8 non lo consigliano
  • Efficacia
8 Opinioni per Rapid Alluminio 50 m
    Recensione
    opinione inserita da Angelo Grazia Seminara il 08/06/2020
    Rapid Alluminio 50 m è un ottimo prodotto perché essendo 50 m ci vuole molto per consumarlo, quindi lo compri una volta e ti dura tanto! Solitamente a casa la carta alluminio non manca mai perché si può utilizzare in diverso modo, io ad esempio la utilizzo per avvolgere le teglie se all'interno ho ad esempio la pasta al forno o secondi vari. per quanto Riguarda la cottura l'unico utilizzo che faccio è per il pesce al cartoccio nel forno che viene davvero ottimo. Quindi secondo me è un prodotto da tenere sempre a casa perché può servire. La qualità è buona rapportata al prezzo che offrono i supermercati
  • almond88
    buono
    opinione inserita da almond88 il 04/04/2020
    Questo è uno dei prodotti, in fatto di alluminio per utilizzi in cucina che utilizzo molto più spesso!. Un rotolo di ben cinquanta metri, ottimo per la sua funzione. I cibi si mantengono benissimo e preservano tutta la loro freschezza al suo interno, si adatta bene a qualsiasi forma e nel congelatore è una meraviglia. Ottimo anche per cibi che sono a temperatura ambiente, ma personalmente sono scettica ad utilizzarlo per cibi che sono in cottura nel forno, non so, ma ho dei dubbi a riguardo.Il prezzo è davvero ottimo e conveniente, ed al supermercato è sempre disponibile, quindi non è un problema acquistarlo.
    si
  • lupenemargot
    esperienza positiva
    opinione inserita da lupenemargot il 30/03/2020
    Le news,il web la tv influenzano la nostra vita quotidiana,è inevitabile,ci pongono dubbi etc io stessa ad esempio, utilizzo in cucina l'alluminio meno di prima dopo che alcune persone mi hanno riportato delle voci (non so se veritiere o meno) in relazione al fatto che faccia male in alcuni casi o meglio in alcuni utilizzi! Comunque per avvolgere i panini lo trovo comodo (anche se nella maggiore parte dei casi opto per la pellicola trasparente)! Tra i marchi che uso spesso c'è quello della Rapid,in particolare il rotolo da 50 metri,mi trovo bene e l'ho trovato sempre integro e non ne ho dovuto mettere da parte nemmeno un pezzetto danneggiato! Quindi se usate questo prodotto mi sento di consigliare,in base alla mia esperienza d'uso, il brand Rapid!
    rotolo integro
    leggi opinione
  • anatascooper
    Alluminio
    opinione inserita da anatascooper il 28/03/2020
    Spesso e volentieri, come già scritto in altre recensioni, per motivi lavorativi sono costretta a pranzare fuori. Infatti, qualsiasi cosa io mi porti per il pranzo, è sempre ben protetta da dell'ottima e resistente carta di alluminio. Tra i marchi e prodotti che più ho acquistato, vi è il Rapid Alluminio 50 m. Il Rapid Alluminio 50 m ha una qualità prezzo davvero molto molto buona. Sinceramente, nel complesso, è davvero un ottimo prodotto sotto ogni aspetto e punto di vista. Per questo motivo non posso fare altro che consigliare vivamente l'acquisto e l'utilizzo della carta Rapid Alluminio 50 m.
    Ottima
    Alluminio
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2020
    Non utilizzo molto la carta alluminio, perché ultimamente in un'inchiesta televisiva, hanno affermato che avvolgere i cibi ancora caldi o fortemente acidi, come ad esempio pomodoro o cipolla, è molto pericoloso per la salute. Quindi ho cercato di eliminare totalmente la carta alluminio dai miei utilizzi quotidiani, però per il tempo che l'ho utilizzato mi sono trovata sempre bene. La marca rapid è molto valida, dura parecchio tenendo conto che il rotolo è lungo 50 m. Non costa nemmeno eccessivamente, mi sentivo di consigliarla qualche tempo fa, ma adesso con i nuovi sviluppi, penso che non sia molto salutare usarla
    Si trova facilmente
    È tossica
  • bea2017
    utile in cucina
    opinione inserita da bea2017 il 28/03/2020
    Uno dei prodotti che non deve mai mancare in casa e senza dubbio la carta di alluminio e anche la carta da forno e la pellicola, sembrano prodotti banali ma al momento opportuno servono Praticamente come il pane, io ogni volta che vado a fare la spesa ne faccio sempre da scorta perché puntualmente le utilizzo, carta in alluminio la utilizzo soprattutto quando devo conservare i prodotti in frigo devo cucinare qualcosa in forno questa della rapida è veramente buona perché in ogni confezione vi sono 50 m di prodotto quindi ai voglia di consumarlo, mi dura una decina di giorni a occhi chiusi, poi dipende.
    Efficace
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/03/2020
    Uno dei prodotti che non deve mai mancare in casa e senza dubbio alla carta di alluminio, e io la utilizzo quotidianamente per conservare il cibo in frigo, questa della rapida è veramente buona, resistente, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato ed è anche molto lunga, infatti ogni confezione contiene 50 metri di prodotto ed è particolarmente utile per qualsiasi evenienza, Gorizia possibile conservare qualsiasi tipo di cibo sia in frigp ma non solo anche in forno. Il prezzo non è molto esagerato e ne vale la pena, non è neanche ingombrante ed è efficace in qualsiasi momento della giornata.
  • lawlietl
    Bocciatissimo!
    opinione inserita da lawlietl il 26/03/2020
    Tempo fa ho acquistato questo rotolo di carta di alluminio per la prima, e mi sento di aggiungere col senno di poi, e ultima volta. Non ne sono per niente soddisfatta, mi è capitato che neanche a metà dell'utilizzo del rotolo, sono comparse delle strane macchie al centro che simulano un'erosione dei fogli, ricordano una muffa o qualcosa del genere. Ho provato a tirar via un po' di metri di alluminio pensando che non potesse essere danneggiata anche internamente, ed invece il rotolo è totalmente rovinato, non riesco ovviamente ad utilizzarlo perché mi sembra anche una cosa pericolosa. E' come se si fossero staccate delle particelle di alluminio che potrebbero finire negli alimenti.
    pericoloso