1 Opinioni per Rausch Impacco cuoio capelluto all'argilla verde
  • lolaconiglio
    impacco per cuoio capelluto grasso
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/04/2017
    Nonostante abbia sempre avuto le punte dei capelli secchi come la paglia, quantomeno ai lati, il cuoio capelluto non smette mai di ingrassarsi e formare eritemi. Quindi sono sempre in cerca di prodotti che aiutino ad alleviare il problema (non dico eliminarlo, perchè questi fastidi sono realisticamente molto difficili da sradicare). Qualche tempo prima di partire per il Brasile avevo trovato questo prodotto nella farmacia della stazione di Torino Porta Nuova, in cui mi ero trovata di passaggio. Approfittai subito per comprarlo, perchè Rausch non è una linea di grande distribuzione e non è facile trovarla. Infatti nella mia città non l'avevo mai trovata in nessuna farmacia. Almeno non era vendita fino a due o tre anni fa. Rausch è un'azienda svizzera specializzata in prodotti per capelli, che utilizza ingredienti naturali. L'impacco che avevo comprato, in tubetto da 100 ml, conteneva argilla verde, nota per le proprietà di assorbimento dell'oleosità. Va utilizzato prima dello shampoo: deve essere lasciato sul cuoio capelluto per circa 15 minuti e poi si procede al lavaggio. A dire la verità nel mio caso non avevo rilevato miglioramenti eclatanti, ma riconosco che i miei disturbi al cuoio capelluto sono di entità veramente grave, dunque non c'è mai stato prodotto di alcun genere e marca che sia riuscito a farmelo migliorare in maniera decisiva. Se non altro i capelli mi rimanevano puliti un giorno o due in più, il che è già qualcosa. Inoltre questo è un prodotto naturale e non aggressivo e di sicuro nel caso di disturbi più lievi dei miei si otterrebbero maggiori risultati. Peccato non trovarlo in Brasile. L'unica nota davvero negativa è il prezzo, perchè per i suoi 100 ml è abbastanza costosetto. L'avevo pagato circa 13 euro, però c'è da dire che quello dei costi alti è un difetto comune dei prodotti di qualità, quindi direi che posso consigliarlo.
    prodotto naturale e delicato
    prezzo alto