Opinione su Ravello: Che bei panorami
Che bei panorami
11/09/2016
Vantaggi
borgo molto carino
Svantaggi
prezzi, strada per arrivarci
Ravello è un piccolo borgo, ma racchiude molti tesori.
Sulla piazza principale si affaccia il Duomo, di colore bianco e dalle forme semplici, preceduto da una scalinata. Anche l'interno è molto semplice e con poche decorazioni, però sono presenti due bellissimi amboni bizantineggianti. Sempre in piazza Duomo sorge la Ville Rufolo, una villa in stile arabo-normanno appartenuta all'omonima famiglia, che oggi ospita dei bei giardini e soprattutto terrazza panoramiche.
Altra villa famosa di Ravello è la villa Cimbrone, un po' lontana rispetto al centro, ma che si raggiunge con una passeggiata di una ventina di minuti tra viuzze carine e scorci panoramici.
Consiglio anche di fare un giro nella zona dietro il Duomo, salendo la scalinata sulla sinistra. Qui non ci sono particolari monumenti, ma è molto piacevole passeggiare tra giardini fioriti, hotel lussuosi, terrazzi panoramici e antiche vestigia.
I prezzi a Ravello sono abbastanza alti e non poteva essere diversamente visto il gran numero di turisti provenienti da ogni parte del mondo che ogni giorno la visitano. Per non parlare delle coppie che la scelgono come luogo dove sposarsi.
Effettivamente Ravello è un borgo ricco di fascino e visitarlo è un vero piacere dei sensi grazie alle vedute panoramiche verso il mare, i colori della natura e le vie profumate di fiori. Non posso fare altro che consigliare di visitarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento