Opinione su Ray-Ban: Ray-Ban l'unico occhiale che riesco a portare
Ray-Ban l'unico occhiale che riesco a portare
21/01/2020
Vantaggi
Benefici per la vista
Svantaggi
nessuno
Quando ancora in Italia non si vedevano Ray-Ban, negli anni settanta, un amico me ne portò un paio a goggia da New York, ma nel formato piccolo, poco commercializzato in Europa.
Erano, allora, gli occhiali degli aviatori, dei piloti di linea ed avevano una particolare forma arrotondata nelle bacchette. Era impossibile perderli senza rimuoverli in modo corretto.
Oggi valgono molte centinaia di euro e io li tengo con moltissima cura.
Poi, naturalmente, ho posseduto negli anni ottanta i classici Ray-Ban a goccia ma nel formato standard.
Tutti noi ragazzi di allora ne avevamo un paio. Il motivo stava anche nella qualità delle sue lenti, le uniche per me in grado di non farmi venire mal di testa o nausea durante l'utilizzo in motocicletta o in auto.
Il pregio maggiore consisteva anche nel peso. Infatti erano particolarmente leggeri mentre altre marche tentavano di produrne di simili con risultati catastrofici.
Pochi anni addietro, ho acquistato il modello titanium della Ray-Ban con lenti marroni catalizzate. L'unico problema era che in moto o alla guida dell'auto tendevano, in caso il sole fosse intenso, ad oscurasi in modo eccessivo. Nonostante questo inconveniente me li stò godendo ancora oggi anche se, per un certo periodo li ho prestati a mio genero che poi me li ha ridati per paura di distruggerli in campagna.
I costi degli occhiali di gamma Ray-Ban, questo va detto, è piuttosto alto se confrontati con altre marche di fascia alta ma io ritengo che ne valga comunque la pena. Non saprei offrire alternativa a questo occhiale da sole e francamente ne ho utilizzato qualcuno come il cult Lozza ad esempio, molto valido ma datato anche nella forma.
Concludo dicendo che Ray-Ban ha ottenuto tanti testimonial sia in campo automobilistico in USA come A.J.Foyt o lo stessoMario Andretti, sia nel cinema con attori importantii che li hanno indossati durante le riprese di film.
James Dean credo li portasse anche in occasione del suo incidente automobilistico, incidente dove purtroppo perse la vita alla guida della sua Porsche. Ray-Ban insomma è un prodotto consigliatissimo a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento