Opinione su Re Lear - William Shakespeare: Re Lear - William Shakespeare 1

Re Lear - William Shakespeare

29/03/2017

Vantaggi

Tra le mie preferite

Svantaggi

Re Lear è una tragedia di William Shakespeare, con una complessità non indifferente e sicuramente tra le mie preferite di Shakespeare. E' una storia che ci racconta il rapporto tra un padre re e le sue figlie ed il modo migliore per spartire il suo regno tra le sue tre figlie, ma nel momento in cui una non ha belle parole da dire al padre ma solo fatti si scatena un inferno nel cuore del padre che decide di diseredarla.
Una storia che non può che finire nel peggiore dei modi, nonostante ci siano degli approfondimenti non indifferenti sul rapporto tra padre e figlia e colpi di scena che si potrebbero considerare spoiler se non fosse una tragedia particolarmente famosa.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Re Lear - William Shakespeare

• mask
    opinione inserita da mask il 04/02/2019
    Trovandomi un po' in imbarazzo nel discorrere intorno al "Re Lear", per la complessità intrinseca della tragegia, partirò da un'esperienza personale da cui forse poi scaturiranno altre idee. Per quant...
    Ancora una grande tragedia di Shakespeare, che, con Re Lear (e le sue figlie) rappresenta i volti maligni del potere, rappresenta
    Re Lear è una tragedia "titanica", e secondo me non si riesce a farsene un'idea precisa se non la si vede a teatro.
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 04/03/2017
    Re Lear è una delle tragedie più importanti scritte da William Shakespeare, che tratta temi importanti come la famiglia, la fiducia, il rapporto genitore figlio e molto altro, classificandosi senza du...
    Tragedia ben riuscita
    Le trasposizioni cinematografiche fatte non mi hanno convinto