Un tuffo nella cultura nerd.
Quando vidi la prima volta il trailer di Ready Player One rimasi abbastanza indifferente, non conoscevo che era basato su un libro e quel trailer mostrava solo personaggi piu o meno famosi della cultura nerd, e sembrava solo un clone di Ralph Spaccatutto con più licenze, ma informandomi meglio e seguendo lo sviluppo del film ho voluto dargli fiducia, e non me ne sono pentito.
è uno spettacolo per gli occhi, forse uno dei migliori film con la CGI mai visti
la trama è solida e divertente, e anche se fin dall'inizio si capisce come andrà a finire, ciò non esclude colpi di scena e emozioni sul finale.
Il film ci mostra OASIS un mondo online pari a un videogame, dove persone abbandonano la loro vita reale per vivere in questo mondo magico dove tutti possono essere chiunque.
Il film però soffre di alcune pecche, a iniziare dalle troppe licenze, sono davvero tantissime che nel mucchio davvero le perdi, avrei preferito qualcosa di meno invasivo ma piu d'impatto che esclamare hey ci sono Ryu, Goro e Tracer ad esempio.
Anche alcune incongruenze che non spoilero, ma più volte vengono dette cose che poi vengono smentite , sia nel gioco che nel mondo reale.
Un film che consiglio e che ho amato, che davvero può essere amato da tutti, piccoli e non.
Segnala contenuto