Opinione su Real Madrid: Il Club più vincente del Mondo

Il Club più vincente del Mondo

22/02/2016

Vantaggi

Club mitico. Ricca di campioni eccezionali.

Svantaggi

Un pò di confusione tattica nell'ultimo anno.


Il Real Madrid Club de Fútbol è il club che in termini di vittorie e capacità di vincere può vantare il primato assoluto a livello mondiale.
La sfilza di titoli conquistati nei suoi 114 anni di storia (Anno di fondazione 1902) è veramente infinita.
A puro titolo esemplificativo, basti pensare alle 10 Champions League (Coppa dei Campioni), di cui ben cinque consecutive tra il 1955 e il 1960 e l'ultima conquistata nel 2014, che costituisce il record assoluto.
Ben 32 i titoli nazionali.
In tutti i trofei nella ricchissima bacheca sono ben 62.
Tantissimi i campioni che hanno vestito la gloriosa maglia blanca.
Nel periodo delle prime vittorie in Coppa dei Campioni, a dettar legge vi erano fenomeni del calibro di Alfredo Di Stefano e Ferenc Puskas.
Due fenomeni assoluti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio mondiale e che, ancora oggi, vengono considerati due tra i migliori calciatori che mai abbiano mai calcato un campo da calcio.
Per venire agli anni più recenti, a condurre il club spagnolo alle ultime vittorie, hanno contribuito in modo determinante i vari Zidane e Ronaldo, Figo e Roberto Carlos, per poi giungere alla pleiade che oggi compone la rosa dei blancos.
Su tutti si erge il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo.
Ormai da un decennio in coabitazione con l'eterno rivale Leo Messi sulla cima del Mondo, con il ruolo di miglior calciatore in circolazione.
Veloce, tecnicamente sopraffino e mortifero in fase conclusiva, sta disgregano tutti i record del club, segnando un'epoca per il prestigiosissimo club iberico.
Al suo fianco oggi ci sono il travolgente il Bale e il fantasioso James Rodriguez. senza dimenticare l'ormai esperto centravanti francese Benzema.
La solidità in mezzo al campo viene offerta dal teutonico Kroos ed il geometrico Modric.
Molti fiori all'occhiello sono presenti anche in difesa.
Da anni a condurre la retroguardia è l'indiscusso capitano Sergio Ramos.
Questa rosa straordinaria quest'anno ha avuto qualche problema legato alla guida tecnica.
Rafa Benitez, proveniente da Napoli, non è riuscito ad imporsi in uno spogliatoio ricco di prime di donne e assolutamente non facile da gestire.
E' subentrato in corsa Zinedine Zidane, apprezzato e rispettato anche dai senatori della squadra, soprattutto in ragione della sua militanza nel club.
Non resta che verificare fino a che punto il campione francese sia capace di esercitare la stessa classe dalla panchina, così come fatto riccamente quando calzava gli scarpini.
Comunque sia, il Real Madrid resta un sogno per qualsiasi calciatore, professionista e dilettante, nonché per qualsiasi bambino che sogna di diventare un campione.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-edoardoderosa

  • attacco
  • centrocampo
  • difesa
  • costruzione gioco
  • esibizione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Real Madrid

  • fb-1029552283838831
    opinione inserita da Luka Indovino il 01/12/2016
    Il club più prestigioso di spagna come tutti lo conosciamo il grande Real Madrid, un club non solo prestigioso in Spagna ma anche in tutto il mondo. E' stato fondato nel Marzo del 1902, con sede a Mad...
    Continua a leggere >
    Prestigio
    Nessuno
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 02/03/2016
    Il Real Madrid è la squadra per cui tifo dopo la mia squadra del cuore nel campionato italiano!Fin da quando ho iniziato a seguire il calcio mi affascino’ questo club composto sempre da calciatori ste...
    Continua a leggere >
    storia, tradizione, vittorie, grandi calciatori
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/02/2016
    Il Real Madrid è il club di calcio più prestigioso del Mondo, è l'unico ad aver vinto ben 10 Coppe dei Campioni che, oggi, si chiamano Champions League. Ha il record di campionati spagnoli vinti e la ...
    Continua a leggere >
    club prestigioso, vincente e con tanti campioni
    stagione no in campionato