Opinione su Real Madrid: La storia di Madrid

La storia di Madrid

28/11/2022

Vantaggi

Tanto spettacolo

Svantaggi

Difesa debole e centrocampo da rinforzare

La storia parla chiaro... Il Real Madrid è uno di quei club che ha fatto la storia calcistica nel proprio paese e non solo. A livello internazionale e mondiale è uno dei club che detiene più titoli e record in assoluto. I campioni che hanno militato in questo grandissimo club hanno arricchito sempre di più la storia del club intero. Da Cristiano Ronaldo a David Backham, Roberto Carlos fino all'ultimo più acclamato del 2022 che ha vinto il pallone d'oro Karim Benzema. Il fatto che sia uno dei club più titolati lo rende molto affascinante e con una storia densa e ricca di emozioni. La rivalità storica è contro il Barcellona, il potente club ormai allo sbando che ha visto giocatori del calibro di Messi e Ronaldinho vestire la loro casacca. Questa rivalità rende il "derby spagnolo" chiamato El Clasico una delle partite più belle ed emozionanti anche a livello agonistico. La cattiveria e la voglia di vincere raramente la si vede in una normale partita tra una squadra e un'altra. I derby, inoltre, hanno sempre questo sapore di sfida in qualsiasi lega si vada. Durante queste occasioni è davvero difficile vedere molto spettacolo perché spesso si tende a vedere numerosissimi falli da un lato e dall'altro con la voglia di far male, la frustrazione e il nervosismo che giocano da padroni. Lo stadio, che sono andata a visitare un paio di anni fa prima dell'inizio del covid, è veramente immenso. Lì si respira un'aria del tutto diversa, quasi magica e passionale. Inutile dire che ho anche le maglie di alcuni giocatori proprio perché con loro, grazie anche a mio padre che è uno sportivo di calcio sfegatato, ci sono cresciuta. Oggi, all'età di 26 anni, posso dire con tutta onestà che lo stadio e il loro museo sono le cose più belle che ho visto a Madrid insieme alle loro opere d'arte e monumentali. Sinceramente consiglio anche di vedere le loro partite in Liga poiché il calcio che esprimono è qualcosa che ancora in serie A non vedremo per un bel po' di tempo se non anni.
Oggi, la squadra continua ad avere alcuni giocatori chiave fondamentali che, nonostante la loro età, riescono a fare la differenza in campo.
Modric e Benzema sono devastanti. Il loro fraseggio da centrocampo all'attacco è qualcosa che bisognerebbe far vedere ai pulcini delle scuole calcio. Oggi, però, gli occhi sono tutti puntati sulle nuove stelle come Vinicius e Valverde che sono prossimi a continuare la storia di questo grande club con le loro giocate che sono una gioia per gli occhi. L'unica pecca è sicuramente la difesa e il centrocampo che, senza modric e Valverde, gira poco.
La squadra oggi è composta da diversi giocatori, tra cui molti in prestito e con diritto di riscatto e altre formule che vanno sicuramente a vantaggio del club. Anche il fattore economico per un club come questo è importantissimo e per loro è fondamentale capitalizzare tutto al massimo. I principali giocatori che formano la rosa sono:
Attacco = Karim Benzema ; Rodrygo Goes; Vinicius Junior; Eden Hazard; Marco Asensio; Mariano Diaz Mejia;
Centrocampo = Luca Modric; Federico Valverde ; Toni Kross; Aurelien Tchouameni; Eduardo Camavinga; Lucas Vazquez
Difesa = Antonio Rudiger; Ferland Mendy; David Alaba; Eder Militao; Daniel Carvajal; Nacho Fernandez;
Partieri = Thibaut Courtois.
Il portiere, tra tutti, è quello che oggi nel 2022 viene considerato il portiere più forte del mondo. Non capisco com'è che quest'anno, con tutto ciò che ha vinto, non ha avuto il giusto riconoscimento per la carriera e tutti i premi vinti come miglior portiere in assoluto. Ad ogni modo, resterà per sempre il suo anno questo. Chiunque capisca un minimo di calcio sa quanto meriti questo riconoscimento e che può meritarlo solo lui effettivamente. Ad oggi, nel mondo, non esiste club che possa vantare tanti trofei quanto il real madrid in bacheca. Nessuno ha vinto più champions League di loro e nessuno riesce a fare lo stesso loro mercato con tantissimi soldi investiti e molti persi insieme al City e al PSG. Stanno letteralmente gestendo tutto il calcio mondiale grazie al potere e alla gloria che nel tempo hanno accumulato e al denaro arrivato grazie agli emirati.
Ad oggi non seguo più il club come un tempo specie da quando le gerarchie si sono spezzate e cristiano ronaldo non milita più con loro ed è tornato al manchester united (a fare cosa non si sa). Non ho mai capito il perché cristiano ronaldo sia andato via dal real per andare a giocare alla Juventus. è iniziato il suo declino proprio in quell'anno lì. Come anche lui, quasi tutti i big andati via per soldi, poi hanno avuto una battuta d'arresto e sono caduti nel baratro risultando strapagati e facendo cose imbarazzanti. Sinceramente, anche con Ronaldo stesso, penso sia il caso che si ritiri. Avrebbe dovuto smettere già al Real perché non riusciva più a correre e l'intera squadra giocava a suo servizio. L'idea di squadra non è sicuramente questa e ognuno dovrebbe giocare per il collettivo, non come lui,.

martacooper

• attacco
  • centrocampo
  • difesa
  • costruzione gioco
  • esibizione

Altre opinioni degli utenti su Real Madrid

opinione inserita da Luka Indovino il 01/12/2016
    Il club più prestigioso di spagna come tutti lo conosciamo il grande Real Madrid, un club non solo prestigioso in Spagna ma anche in tutto il mondo. E' stato fondato nel Marzo del 1902, con sede a Mad...
    Prestigio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 02/03/2016
    Il Real Madrid è la squadra per cui tifo dopo la mia squadra del cuore nel campionato italiano!Fin da quando ho iniziato a seguire il calcio mi affascino’ questo club composto sempre da calciatori ste...
    storia, tradizione, vittorie, grandi calciatori
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/02/2016
    Il Real Madrid è il club di calcio più prestigioso del Mondo, è l'unico ad aver vinto ben 10 Coppe dei Campioni che, oggi, si chiamano Champions League. Ha il record di campionati spagnoli vinti e la ...
    club prestigioso, vincente e con tanti campioni
    stagione no in campionato
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 22/02/2016
    Il Real Madrid Club de Fútbol è il club che in termini di vittorie e capacità di vincere può vantare il primato assoluto a livello mondiale. La sfilza di titoli conquistati nei suoi 114 anni di storia...
    Club mitico. Ricca di campioni eccezionali.
    Un pò di confusione tattica nell'ultimo anno.