Solito filmaccio horror
Un colpo andato a male costringe due rapinatori americani a Bangkok a fuggire con tre ostaggi, durante la fuga hanno un incidente che li costringe a rifugiarsi in un maniero nel bosco. I tre riescono a liberarsi e i rapinatori li cercano, ma nessuno è al sicuro in questa misteriosa dimora.
L'inizio del film sembra promettere un film d'azione spericolato e violento, che potrebbe trasformarsi in una sorta di thriller per i tre rapiti, ma è un'ipotesi improbabile perchè i personaggi hanno una presentazione scarna e non ci vengono sotanzialmente presentati. Una scelta discutibile visto che, in realtà si tratta di un film horror nel quale il regista avrebbe potuto usare la prima mezz'ora per introdurci i personaggi e umanizzarli, prima dell'horror ma è come se quasi il regista si vergognasse dell'horror, vuole celarci la vera natura del suo film, sorprenderci e farcelo piombare addosso lentametne a metà film e oltre, come se chi vedesse il film non avesse visto la copertina o il trailer!
Io non sono un'amante del genere, ma questo è uno di quelli più scadenti proprio per i motivi che ho già detto, inoltre avrei grdito un minimo di background sulla casa e un senso a queste apparizioni orrorifiche, qualcosa che potesse chiamarsi trama, ma non c'è. Almeno non arriva nemmeno alla mediocrità.
Questo lo cataloga in bassa classifica persino tra gli horror.
Il cast è decente e riesce a dare delle emozioni, purtroppo è scarsamente caratterizzato.
Il finale aperto ci pioma addosso come la minaccia di un sequel che ci auguriamo non abbia mai luce.
Segnala contenuto